Parma, Donadoni sfida la Roma: “Faremo bella figura”
.Il tecnico dei crociati in vista della difficile trasferta all’Olimpico: “Loro hanno un valore assoluto, ma noi possiamo giocarci le nostre carte”. Sul mercato: “Finalmente è finito. I nuovi arrivati ci saranno utili”. Sabato visita a Papa Francesco
”NON SIAMO PERFETTI” – ”Se guardo alla loro squadra titolare e alla panchina, e’ facile capire che tipo di valore puo’ avere il loro organico – aggiunge Donadoni -. Io pero’ penso alla mia e penso di poter fare bella figura a prescindere dall’avversario. Non posso pensare a un solo loro singolo, dobbiamo pensare a fermare la loro squadra nel collettivo cercando di sopperire alla loro superiorita’”. Il Parma e’ in serie utile da 10 turni e nelle ultime quattro partite ha solo vinto. “Non posso parlare di una squadra perfetta, perche’ ci sono sempre dei margini di miglioramento. Le incognite sono sempre tante, in questo momento stiamo bene e possiamo continuare a fare buoni risultati. Dobbiamo tuttavia pensare solo a noi stessi senza guardare troppo all’esterno per non disperdere le energie. Un conto e’ l’attenzione
degli addetti ai lavori, un altro e’ quello che riguarda la nostra squadra al suo interno”.
”ACQUISTI UTILI DAL MERCATO” – Il mercato è chiuso. Il Parma è stato molto attivo, sia entrata che in uscita, in particolare negli scambi con Sassuolo e Sampdoria. Donadoni avrà a disposizione i volti nuovi Molinaro, Schelotto, Rossini e Pozzi: ”Finalmente il mercato è finito – dice sollevato l’ex ct della Nazionale -. I nuovi acquisti ci saranno utili, stanno crescendo e imparando i nostri automatismi”.
SABATO VISITA AL PAPA – Chiusura sulla visita sabato mattina al Papa: “E’ una bellissima occasione, una grande opportunita’ di conoscere una grande persona – dice emozionato Donadoni -. Sono contento che il Parma abbia ottenuto questa udienza e orgoglioso di vivere un’esperienza unica e particolare per chi e’ credente”, conclude il tecnico degli emiliani.
Fonte: Repubblica