. Tennis, Hopman Cup: riscatto Italia. Auckland, subito fuori Vinci e Knapp | PianetAzzurro.it


Scommesse | Rassegna stampa | Il giornale | Su YouTube | Risultati e classifica | Calendario serie A | Links

Tennis, Hopman Cup: riscatto Italia. Auckland, subito fuori Vinci e Knapp

Scritto da
il 31 Dic 2013, 15:45
Pubblicato in Varie. RSS 2.0
.

Nel tradizionale torneo a squadre miste gli azzurri superano 2-1 l’Australia grazie al successo della Pennetta sulla Stosur e del doppio Pennetta-Seppi (piegato in 3 set da Tomic) restando in corsa per la finale, decisiva la sfida col Canada. Escono a sorpresa al 1° turno in Nuova Zelanda le due italiane, Errani soffre ma passa a Shenzhen

ROMA – Rialza la testa l’Italia nella Hyundai Hopman Cup in corso a Perth. Dopo la sconfitta iniziale contro la Polonia (3-0), il team azzurro ha superato per 2-1 l’Australia nella sua seconda sfida del tradizionale torneo a squadre miste (uomini e donne) che si disputa ogni anno in apertura di stagione. Nel primo singolare Flavia Pennetta, numero 31 della classifica mondiale, ha superato con un doppio 6-4 Samantha Stosur, numero 18 Wta, poi Bernard Tomic, n. 51 del ranking Atp, ha portatoin parità i padroni di casa piegando in rimonta (4-6 6-3 6-2) Andreas Seppi, n. 25 del mondo. Decisivo il doppio misto in cui la coppia Pennetta-Seppi ha battuto 6-3 6-4 Stosur-Tomic.

ITALIA RESTA IN CORSA: DECISIVA LA SFIDA CON IL CANADA – Grazie a questo successo l’Italia resta in corsa nel Gruppo A per la conquista della finale. Gli azzurri torneranno in campo nella notte italiana tra mercoledì e giovedì nell’ultimo incontro della fase a gironi affrontando il Canada. Nel girone B, invece, nella terza giornata gli Stati Uniti hanno superato per 3-0 la Spagna, al secondo ko in altrettante sfide e ormai praticamente fuori dai giochi. Nello stesso gruppo la Francia ha superato la Repubblica Ceca per 2-1. La finale si giocherà sabato, tra le prime di ciascun raggruppamento.

WTA AUCKLAND: VINCI E KNAPP SCONFITTE ALL’ESORDIO – Comincia con una sconfitta la stagione 2014 per Roberta Vinci e Karin Knapp, impegnate all’Asb Classic di Auckland, torneo Wta in Nuova Zelanda (cemento, montepremi

220mila dollari). La tarantina, con il numero 14 del mondo favorita numero uno, si è fatta sorprendere dalla 16enne croata Ana Konjuh, iscritta grazie a una ‘wild card’, impostasi per 3-6 6-4 6-2. Dal canto suo la tennista altoatesina, n. 41 del ranking e ottava testa di serie, ha ceduto in tre set, dopo 2 ore e 40 minuti, alla tedesca Julia Goerges (n.72 Wta), con il punteggio di 4-6 7-6 (3) 7-6 (2).

ERRANI FATICA MA AVANZA A SHENZHEN – Debutto stagionale sofferto ma vincente per Sara Errani, seconda testa di serie del torneo Wta di Shenzhen, in Cina (500.000 dollari di montepremi, cemento). La tennista romagnola ha sconfitto in tre set la wild card locale Saisai Zheng, n. 145 del ranking mondiale, con il punteggio di 6-0 3-6 7-6 (3) dopo due ore e 23 minuti. L’azzurra, numero 7 della classifica Wta, ha dominato il primo set, ma si è lasciata sorprendere nel secondo. Il terzo è diventato una battaglia in cui ‘Sarità ha avuto la meglio solo al tie-break. Al secondo turno la Errani troverà la statunitense Vania King, n. 85 mondiale: uno a uno i precedenti.

SERENA WILLIAMS DEBUTTA VINCENDO A BRISBANE – Esordio stagionale positivo per Serena Williams al ‘Brisbane International'(cemento, montepremi 1 mln di dollari), evento combined Wta Premier/Atp 250 in corso nella città del Queensland. La statunitense, numero uno del mondo e campione in carica del torneo, ha superato con un doppio 6-3, in un’ora e 38 minuti, la tedesca Andrea Petkovic, n. 43 del ranking mondiale. Col successo odierno, dopo un bye al primo turno, la Williams approda ai quarti. In tabellone nel primo Premier della nuova stagione, che fa da preparazione in vista del primo Slam del 2014, gli Australian Open, al via il 13 gennaio a Melbourne, ci sono cinque top ten: oltre alla Williams, Victoria Azarenka, Maria Sharapova e Jelena Jankovic, che all’esordio ha superato Francesca Schiavone, e Angelique Kerber, mentre Caroline Wozniacki si è ritirata per un problema alla spalla.

Fonte: Repubblica



Seguici su Twitter




WordPress Blog
Wp Advanced Newspaper WordPress Themes Gabfire