LA MARATONA DI NAPOLI SBARCA NELLA GRANDE MELA
.Vesuvio e Pulcinella alla conquista di New York. La maratona di Napoli è sbarcata nella grande mela per conquistare gli appassionati presenti negli Stati Uniti in vista della prova sulla distanza dei 42,185 chilometri. Gli organizzatori della gara partenopea hanno preso uno stand, al fianco di quello allestito dalla maratona di Milano, per promuovere la prova in programma il prossimo 16 febbraio. Dall’inizio della settimana le hostess incaricate dagli organizzatori della maratona napoletana stanno distribuendo materiale informativo in lingua inglese (stampato direttamente a New York) per fare conoscere anche agli appassionati presenti negli Stati Uniti la gara che tradizionalmente si conclude in piazza del Plebiscito. Brochure in cui si spiegano le novità dell’edizione 2014 e in cui vengono descritte alcune delle bellezze che si possono visitare venendo alla maratona di Napoli: “L’idea di portare la nostra maratona a New York – spiega il presidente della Napoli marathon, Alfredo Pagano – segue le iniziative promosse prima in sinergia con la maratona di Milano e poi ad altre importante manifestazioni, come quelle di Firenze e Venezia”. Per promuovere la gara a New York sono state portate anche la maglietta e la medaglia della maratona partenopea: “L’attenzione conquistata dal Vesuvio e da Pulcinella, quest’ultimo simbolo della nostra prova – conclude Pagano – ci hanno dato la consapevolezza che Napoli è nota in tutto il mondo per le nostre bellezze e la nostra gara può puntare a diventare un appuntamento importante nel calendario delle gare nazionali, grazie alle prerogative che possono attrarre i tanti appassionati del cosiddetto turismo sportivo”.
Aniello Sammarco