Udinese, Guidolin: “Voglio vedere bel gioco contro il Parma”
.Reduce dal ciclo sfortunato che ha portato all’eliminazione in Europa League e al ko con la Lazio alla prima di campionato, il tecnico bianconero spera di festeggiare le sue 150 panchine con i friulani: “Orgoglioso di essere arrivato a questa cifra, vorrei ritrovare la squadra che vinse a Parma lo scorso anno”
“RESPONSABILITÀ SOLO MIE”– Il pareggio sul campo dello Slovan Liberec, inutile alla luce del ko dell’andata, non preoccupa eccessivamente il tecnico: “Mi sarebbe piaciuto costringere i nostri avversari a fare qualcosa di diverso dal punto di vista tattico – riconosce Guidolin -. Avremmo dovuto giocare di rimessa, facendo uscire i cechi allo scoperto. È vero, fuori casa non abbiamo prodotto quello che ci aspettavamo e che eravamo riusciti a fare a Trieste. Infatti, a Liberec non meritavamo di vincere. Io guido la truppa e mi assumo tutte le responsabilità”.
“PARMA AL NOSTRO LIVELLO” – “Abbiamo cominciato molto male la stagione, fallendo la qualificazione alla fase a gironi e perdendo a Roma, anche se una sconfitta contro la Lazio ci può stare – prosegue Guidolin nella sua disamina -. Ora dobbiamo resettare tutto prima di affrontare
una gara difficile e complicata come quella che ci aspetta domani. Il Parma è una squadra del nostro calibro, con i nostri stessi obiettivi. Dobbiamo saper superare il momento difficile. Cambio di modulo? A Liberec abbiamo cambiato modulo in corsa passando dal 3-5-2 al 4-3-1-2. L’infortunio di Domizzi non c’entra, avrei agito ugualmente proponendo quella soluzione tattica. In Repubblica Ceca abbiamo alzato la palla perché non trovavamo varchi nella difesa dei padroni di casa e perché c’era molto intasamento negli ultimi trenta metri. Sappiamo che non possiamo giocare con le palle alte perché non è nelle nostre corde”.
“LOPEZ HA BISOGNO DI TEMPO” – “Contro il Parma spero di vedere la mia squadra giocare bene contro avversari di valore ed esperienza- è l’auspicio del tecnico bianconero -. Vorrei vedere la stessa squadra che vinse a Parma 3-0 nel finale della scorsa stagione, ma so che sarà difficile. Siamo reduci da due trasferte ravvicinate, terminate alle tre del mattino. Muriel sta bene, ma non può fare sempre la partita della vita. L’ho visto appesantito, ma bisogna anche dar merito ai nostri avversari. Per quanto riguarda Pinzi e Domizzi, ho l’impressione che non avrò a disposizione nessuno dei due. Nico Lopez? Ha talento e qualità, si sta inserendo nel gruppo dopo aver svolto un percorso diverso perché è arrivato stremato dal mondiale under 20”.
Fonte: Repubblica