MARCHETTI: “IN QUESTO MOMENTO E’ IL NAPOLI AD AVERE LA TENSIONE MAGGIORE”; VECCHI: “MI ILLUDO ANCORA CHE L’ARBITRO SIA ININFLUENTE”
.A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Luca Marchetti, giornalista Sky Sport:
“Napoli-Juventus è la partita dell’anno per il campionato italiano. La partita ha tantissime attese intorno a sé, c’è grande fermento perché il match vale una stagione. C’è ancora da giocarsi una parte del campionato ma il Napoli è chiamato a fare l’impresa per continuare a giocarsi lo scudetto. Credo che il Napoli abbia acquisito la mentalità da grande squadra, perché sotto la guida di Mazzarri si è sempre migliorato. Anche a livello di esperienza il Napoli è cresciuto e la rosa azzurra è fatta di giocatori importantissimi che hanno anche tanta continuità. Se si parla di sfida scudetto, è perché Napoli e Juventus sono le migliori squadre di serie A e nella partita secca può succedere di tutto.
Sono contento che non ci siano schermaglie verbali tra le due società perché è giusto che il calcio sia un divertimento. È chiaro poi che domani ci si giocherà tanto. Sono convinto che certe sfide non abbiano neanche bisogno di essere preparate, e in questo momento credo che la tensione maggiore ce l’abbia il Napoli”.
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Francesco Vecchi, giornalista Sport Mediaset:
“Napoli-Juventus? Spero che assisteremo ad una partita spettacolare. Rispetto alla partita dell’andata, dove la squadra di Mazzarri aveva accarezzato l’idea di portare a casa un pareggio, domani immagino che si punterà alla vittoria.
Cavani? Sarebbe una follia pensare che un sudamericano possa avere come obiettivo quello di sostituirsi a Maradona che è presente nella storia del calcio e nel cuore di tutti i napoletani. Forse, vincendo uno scudetto Cavani potrebbe affiancare Diego. Ma Maradona è Maradona.
Orsato? Vivo ancora nell’illusione che l’arbitro sia ininfluente”.