NEWS

Colomba: “La personalità di Albiol giova al Napoli, alla mancanza del centravanti non si può rimediare solo col falso nueve”

FRANCO COLOMBA, ex allenatore del Napoli a FUORI GARA su Radio Punto Zero: “La personalità di Albiol fa bene a tutto il reparto del Napoli. Il discorso centravanti non è di poco conto, è una mancanza e non sempre si può rimediare col falso nueve. Tutti gli attaccanti si stanno mostrando duttili ma senza una vera prima punta si fa fatica. Defrel è un attaccante importante, tecnicamente non ha da invidiare nulla a nessuno: salta l’uomo, è un generoso, attacca la profondità. Ha le caratteristiche giuste per Sarri e poi è anche duttile, potrebbe fare la seconda punta ed aiuta la difesa coi recuperi, col pressing alto. Pavoletti? Anche lui può far bene. Permetterebbe al Napoli di guadagnare centimetri in zona gol coi colpi di testa, esattamente come con Milik. Ha i tempi giusti, taglia l’area, è completo. Icardi? Sembra un attaccante vecchio stampo, anche se ultimamente sembra cambiato, gioca di più per la squadra. Diawara ha già dimostrato di non subire lo stress da Serie A. Ha tante qualità, è un incontrista, recupera palloni. Deve solo migliorare in fase d’impostazione verticalizzando prima. La personalità non gli manca, a Napoli sembra già migliorato rispetto a Bologna. Nazionale? Puntare sui giovani è sempre la scelta giusta. Immobile è migliorato tanto, è più cinico davanti al portiere, più ordinato. Belotti è completo, ha tutto: dribbling, colpo di testa, taglio in profondità. È un’accoppiata interessante che va sostenuta col gioco e gli assist giusti”.

 

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!