Brasile, primo ct donna per la Seleçao femminile
La nazionale di calcio femminile brasiliana avrà, per la prima volta nella sua storia, un ct donna: Emily Lima, 36 anni, finalista della Coppa nazionale sulla panchina del Sao Jose
La nazionale di calcio femminile brasiliana avrà, per la prima volta nella sua storia, un ct donna: Emily Lima, 36 anni, finalista della Coppa nazionale sulla panchina del Sao Jose. Lo ha annunciato la Federcalcio brasiliana (Cbf).
Lima subentra ad Oswaldo Alvarez, che guidava la Selecao femminile dall’aprile del 2014 e ha pagato il deludente quarto posto all’Olimpiade di Rio, risultato già di per sé inaspettato e peggiorato agli occhi dell’opinione pubblica dal fatto che la nazionale olimpica maschile, guidata dal ct Rogerio Micale, l’oro dei Giochi lo ha conquistato.
La nuova ct ha giaà vuto incarichi federali, avendo guidato l’Under 15 e l’Under 17. Ora ha confessato di avere come modello Tite, il ct della Selecao maggiore che da quando è subentrato a Dunga non ha mai perso, e che quando guidava il Corinthians vha vinto ‘Brasilerao’, Libertadores e Mondiale per club. “Il mio modello è Tite, cerco tutti i video delle sue partite e studio la tattica”, ha rivelato.
Fonte: Sky