Francia, goleada del Monaco. Bundes, crisi Amburgo
La doppietta di Boudebouz non basta al Montpellier, ospite al Louis II Stadium nell’anticipo della 10.a giornata di Ligue 1. I padroni di casa del Monaco, passati in svantaggio, rimontano con Falcao (su rigore) e in avvio di ripresa trovano il 2-1 con Mbappe. Un rigore per gli ospiti riporta il risultato in paritòà ma la controrisposta del Monaco è immediata: Jemerson fa il 3-1, poi Germain, Lemar e Traoré arrotondano fino al definitivo 6-2.
Nella 9.a giornata di Liga, il Betis vince 2-1 in casa dell’Osasuna. E’ la squadra di Siviglia a trovare il vantaggio con Joaquin, ma al 3′ del secondo tempo arriva la rete di Roberto Torres. Quando sembra finita, la formazione di Pamplona incassa il gol di Gutierrez, che in pieno recupero regala i tre punti ai biancoverdi. La classifica vede l’Osasuna fermo a 6 punti, mentre gli andalusi salgono a quota 11.
In Bundesliga si consuma il dramma dell’Amburgo, unica squadra del campionato tedesco a non aver mai vinto assieme all’Ingolstadt, che occupa l’ultimo posto in classifica. L’Amburgo, nell’anticipo dell’8.a giornata di Bundes, viene spazzato via dall’Eintracht. Partita sbloccata al 35′ da un’autorete di Holtby, terminata 0-3 in virtù delle reti arrivate nel secondo tempo da Tarashaj e Seferovic. La squadra di casa resta così ferma a 2 punti in classifica, uno solo in più dell’Ingolstadt, che in questo turno di campionato ospita il Borussia Dortmund. La panchina di Markus Gisdol è a rischio.
Fonte: Sky