Silvano Martina: il valore di Dzeko è indiscutibile
A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Silvano Martina, ex grande portiere e agente di Dzeko.
“Dzeko è sempre stato forte, non è la classica prima punta. Quando un calciatore arriva da un altro paese trova sempre delle difficoltà, ma il valore di Dzeko non è mai stato messo in discussione. Alla Roma quest’anno ha avuto tantissime occasioni per segnare perché è un giocatore che le occasioni se le crea. Si esprime al meglio quando gioca con altro attaccante vicino, ma è un professionista e si adatta in ogni posizione.
Quella di Milik è una grande perdita, ma Gabbiadini merita piena fiducia. Si pensava che Higuain non fosse sostituibile, ma il Napoli senza di lui segna anche di più.
Napoli-Roma? Gli allenatore hanno poco tempo a disposizione per preparare la partita. Dalla Toscana mi dicono che Sarri e Spalletti sono i due migliori tecnici nati da quelle parti.
Buffon non sta pensando affatto di lasciare la Nazionale italiana. Contro la Spagna ha fatto un intervento da terzino più che da portiere per cui ha commesso un errore da difensore e questo non incide sulla prestazione. Contro la Macedonia invece non so cosa si volesse da lui. La carriera di Buffion è sotto gli occhi di tutti. Tre mesi fa questi ragazzi dell’Italia hanno finito l’Europeo, poi hanno trascorso 13 giorni di vacanza e subito hanno ricominciato per cui stano facendo tutti fatica ed è comprensibile.