PALLANUOTO – Due colpi per la Rari Nantes: arrivano Riccitiello e Scalzone
Doppio colpo di mercato per la Cargomar Rari Nantes Napoli. La formazione dello storico circolo luciano per la prossima stagione sportiva potrà contare sulle prestazioni di Alfredo Riccitiello ed Andrea Scalzone, l’anno scorso in A2 con la calottina della Del Bo Aqavion. Cresciuti entrambi nel Posillipo, i due neo rarinantini giocano in ruoli opposti.
Nato il 18 marzo 1989, Riccitiello è un valido attaccante ed ha già militato nella Rari da giovanissimo, nella stagione 2007-08. Ha giocato, inoltre, tra le fila del Posillipo, della Canottieri Napoli, dell’Acquachiara e, nelle ultime stagioni, della Del Bo Aqavion con cui ha conquistato una storica promozione in A2 nel 2015. Nel 2009, inoltre, ha preso parte agli Europei di categoria con la nazionale azzurra Under 20.
Scalzone, nato il 25 maggio 1992, è un roccioso difensore e può vantare esperienze in prima squadra in A1 con il Posillipo. Successivamente ha militato nella Del Bo Aqavion, con cui ha vinto il campionato di serie B nel 2015 e disputato una stagione in serie A2.
L’ingaggio di due giocatori del calibro di Riccitiello e Scalzone, autentici lussi per la categoria, è un chiaro segnale della volontà della Cargomar Rari Nantes Napoli di recitare un ruolo di primo piano nel prossimo campionato. Ne è convinto il tecnico Elios Marsili, che presenta così i nuovi arrivati: “Riccitiello e Scalzone sono i primi due tasselli della nuova Rari. La loro esperienza ad alti livelli ci aiuterà a lottare per quello che deve essere il nostro obiettivo stagionale: giocarci le nostre chance per il vertice. Un ringraziamento, naturalmente, va alla Cargomar ed al pool di aziende che hanno reso possibile queste operazioni. Nei prossimi giorni ne definiremo altre e valuteremo chi, della squadra che ha disputato l’ultimo campionato, potrà essere utile alla causa”.