ALTRI SPORT & VARIE

Roma, Szczesny sicuro: “Scudetto? Noi unica rivale della Juve”

Roma, Szczesny sicuro: "Scudetto? Noi unica rivale della Juve"Wojciech Szczesny (agf) ROMA – “Lotteremo per il titolo con la Juve”. Tornato per vivere la sua seconda esperienza a Roma, Wojciech Szczesny carica l’ambiente giallorosso: “Sono sicuro che rispetto alla passata stagione assisteremo a netti miglioramenti. E non solo per la campagna acquisti che ha fatto la società. Avremo fin dall’inizio un allenatore come Spalletti e questo ci permetterà di curare tutti i dettagli sia da un punto di vista tattico che fisico. Sono impressionato da questa squadra: di solito in questo momento della stagione c’è stanchezza ma per noi non è così”.

SPERO DI ESSERE ANCORA PROTAGONISTA – Proprio Spalletti è stato l’artefice del suo rinnovo di prestito con l’Arsenal. Il tecnico toscano si è fortemente battuto per averlo in organico malgrado l’acquisto di Alisson. “Sono contento che il club e l’allenatore mi abbiano voluto ancora. Mi sono trovato bene la scorsa stagione, è stato un anno positivo, poteva essere migliore, ma nel complesso è andata bene e sono contento per quanto fatto. Spero di essere protagonista anche quest’anno”.

VERMAELEN E’ UN VERO LEADER – Szczesny ha ritrovato un suo vecchio compagno ai tempi dell’Arsenal, Thomas Vermaelen. “Mi piace molto, lui è un leader che comanda la difesa ed è quello che ci serviva. Superate le difficoltà linguistiche iniziali sono convinto che farà benissimo, un giocatore come lui ci voleva”. Un motivo in più per essere ottimista in questa stagione: “Credo che abbiamo le carte in regola per competere con la Juve e riuscire a vincere lo scudetto. Prendiamo atto che la Juve ha dominato in questi anni, ma il tuo ego e la tua passione non possono permetterti di accettare una situazione che noi dobbiamo cercare di ribaltare”.

LA PREMIER PIU’ INTERESSANTE DI SEMPRE – Arriva dall’Arsenal e conosce benissimo la Premier, campionato che quest’anno sembra più che mai avvincente. “Non so se sarà la migliore di sempre, ma di sicuro sarà la più interessante anche perché sono arrivati molti grandi allenatori come Guardiola, Mourinho, Conte – spiega Szczesny -. Vedo grande equilibrio ci sono 5-6 squadre che partono alla pari per giocarsi il titolo. Credo che il discorso tra la Premier e la A sia differente, in Inghilterra non c’è una favorita tra le 5-6 squadre che si giocheranno il titolo”.

BRUNO PERES VICINO –  C’è l’offerta della Roma per Bruno Peres, un affare da 20 milioni di euro circa, bonus compresi. La palla passa ora al Torino che sta valutando la proposta dei giallorossi, ed entro la settimana prossima dovrebbe arrivare l’ok. L’esterno brasiliano è pronto a trasferirsi alla corte di Spalletti, con la possibilità che sia a disposizione già per l’esordio in campionato del 20 agosto all’Olimpico contro l’Udinese, magari anche in tempo per inserirlo nelle liste Uefa che la Roma deve inderogabilmente consegnare entro la mezzanotte del 16 agosto, la vigilia della sfida playoff contro il Porto.

as roma

serie A
Protagonisti:
wojciech szczesny

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui