Napoli, Rog o Zielinski: parte il piano dopo il no di Tolisso
Piotr Zielinski (agf) NAPOLI – Una (nuova) strategia per il centrocampo. Il rifiuto di Tolisso ha costretto il Napoli a rivedere i suoi piani: il 22enne del Lione era ormai ad un passo, ma il clamoroso comunicato del club transalpino ha confermato le difficoltà nel realizzare affari con il patron Aulas che si mise di traverso anche per Maxime Gonalons. Da ieri sera Aurelio De Laurentiis, assieme ai suoi collaboratori, è pronto ad accelerare. Sono stati riallacciati i contatti per Hector Herrera, obiettivo numero uno per la mediana. L’accordo con il giocatore già c’è ma bisogna trovare l’accordo con il Porto. I tempi sono abbastanza stretti: Roma e soprattutto Juventus hanno chiesto informazioni sul messicano. Il nome più vicino, dunque, è Marko Rog, talento della Dinamo Zagabria che in Croazia paragonano a Luka Modric. L’alternativa è sempre Piotr Zielinski.
KOULIBALY – L’offerta del Chelsea è da 45 milioni di euro ma il Napoli non molla ed è pronto a trattenere il difensore franco-senegalese offrendogli un contratto con un ingaggio più alto. Le prossime ore saranno decisive per chiudere la questione. La società azzurra non intende perdere un altro titolarissimo dopo l’addio di Higuain. Per Sarri la conferma di Koulibaly è fondamentale e quindi De Laurentiis sta cercando di blindare il giocatore.
MILIK – L’attaccante è arrivato a Roma nel pomeriggio per sostenere le visite mediche a Villa Stuart. Il Napoli verserà 25 milioni all’Ajax più 5 di bonus per assicurarsi il 22enne polacco che è molto duttile perché può agire sia da prima punta che da appoggio come ha fatto all’Europeo (ha giocato in coppia con Lewandowski). Milik firmerà un contratto quinquennale e domani potrebbe conoscere Sarri e i nuovi compagni a Dimaro Folgarida, dove lo attenderà il presidente Aurelio De Laurentiis.
Il Napoli non esclude la possibilità di un altro colpo in attacco. L’obiettivo numero uno resta sempre Mauro Icardi, per il quale è previsto un quinto rilancio a 60 milioni. L’argentino non ha disputato l’amichevole dell’Inter con l’Estudiantes, ma la dirigenza nerazzurra continua a dichiararlo incedibile. Si aspetterà al massimo l’inizio della prossima settimana anche perché Manolo Gabbiadini è in stand-by. Mercoledì ci sarà un nuovo summit tra De Laurentiis e il suo agente Silvio Pagliari per prendere una decisione definitiva sul destino del talento bergamasco.
ssc napoli
- Protagonisti:
- arkadiusz milik
- piotr zielinski
Fonte: Repubblica