De Laurentiis sbroglia il primo caso: Albiol vicino al rinnovo
Il Napoli è in attesa di sbloccare almeno un paio delle tante trattative intavolate nelle ultime settimane. Dalla risposta di Axel Witsel a quella di Piotr Zielinski, senza trascurare il tira e molla col solito Porto per Hector Herrera, ma il club azzurro lavora anche per i rinnovi di contratto. A partire da quelli più vicini alla scadenza, ma senza trascurare i tanti giocatori che hanno reso al di sopra di ogni aspettativa e attendono una gratificazione economica nei limiti dei parametri societari.
Se per Kalidou Koulibaly non ci sono novità e l’agente del giocatore resta fermo alla volontà di valutare tutte le offerte che arriveranno, in mancanza di un rinnovo di contratto alle loro cifre, per Raul Albiol potrebbero esserci novità importanti a breve. I quotidiani di Valencia riferiscono di un ulteriore rilancio di De Laurentiis addirittura per un quadriennale a 2,5mln di euro a stagione. Un modo per strappare il sì del difensore, in scadenza nel 2017, allontanando le sirene del ritorno a casa e confermando così uno dei pilastri dei titolarissimi di Maurizio Sarri.
Nelle prossime 24-48 ore dovrebbero arrivare novità anche per Josè Callejon, in scadenza 2018, oltre che per Marek Hamsik mentre per Elseid Hysaj c’è la possibilità di un adeguamento del contratto nonostante la scadenza lunga del contratto firmato appena l’estate scorsa. Con l’uscita dell’Italia dagli Europei, prima del ritiro è possibile un appuntamento anche per Lorenzo Insigne, a caccia del contratto per legarsi a vita al Napoli. Intanto, De Laurentiis sta per sbrogliare il nodo più complicato: quello legato a Raul Albiol che altrimenti da gennaio avrebbe già potuto accordarsi col Valencia a costo zero.
tuttomercatoweb