Milan, accordo con Montella: Berlusconi ha detto sì
Vincenzo Montella (agf) MILANO – Ormai manca solo l’ufficialità. Vincenzo Montella è di fatto il nuovo allenatore del Milan. Oggi il rappresentante dell’Aeroplanino, l’agente Alessandro Lucci, ha incontrato Adriano Galliani nella sede del club rossonero. Non ci sono particolari problemi per l’accordo con il tecnico. E anche i contatti con la Sampdoria, avviati nella notte di ieri con il presidente blucerchiato Fererro, sono stati positivi. Non costituisce più un ostacolo la clausola rescissoria di poco più di un milione di euro che legava Montella al club ligure. Il Milan spera in uno sconto, ma comunque esiste già un’intesa complessiva. La Sampdoria avrebbe comunque un vantaggio economico perché il nuovo allenatore percepirebbe un ingaggio inferiore rispetto a quello dell’ex attaccante.
INCROCIO CON GIAMPAOLO – E potrebbe essere proprio Giampaolo a sostituire Montella sulla panchina doriana. Il nome che nelle ultime settimane era stato vicinissimo a sostituire Brocchi alla guida del Milan. L’ex Empoli era il candidato preferito di Galliani che gli ha comunicato il cambio di programma nelle ultime ore. Bruciate anche le ultime speranze di Brocchi, sempre difeso da Berlusconi che lo ha voluto al posto di Mihajlovic nel finale della scorsa stagione. Ma il presidente milanista non ha potuto difendere la sua scelta: in queste ore ha avuto un contatto con Brocchi che ora potrebbe accettare l’offerta del Brescia.
ANCORA DALLA SAMPDORIA – Così, per il secondo anno consecutivo, il Milan si affida per ripartire all’allenatore della Sampdoria: dodici mesi fa Mihajlovic, ora Montella. L’ex attaccante della Roma spera ovviamente che la sua esperienza sia più fortunata rispetto a quella del serbo. Montella ha il vantaggio di essere nelle grazie di Berlusconi da qualche stagione. L’ex Cavaliere ha sempre apprezzato il gioco delle squadre dell’Aeroplanino, in particolare quello della Fiorentina. Il suo nome era sul taccuino rossonero già da alcune stagioni. In questi giorni l’avvicinamento decisivo perché il suo profilo è riuscito a mettere d’accordo tutte le parti coinvolte: Berlusconi, Galliani e rappresentanti dei nuovi compratori cinesi. Una convergenza che non era riuscita a Giampaolo e Brocchi. Ora mancano solo la firma sul contratto e l’annuncio ufficiale.
calcio
- Protagonisti:
- vincenzo montella
Fonte: Repubblica