CALCIOMERCATO

Perso Lapadula, si punta Immobile, Piano B Pavoletti

Dopo aver perso Gianluca Lapadula, il Napoli si butta alla ricerca di un altro attaccante. Ciro Immobile in pole, Leonardo Pavoletti altro candidato.

Il mercato del Napoli rischia di complicarsi con il rifiuto di Gianluca Lapadula. Non tanto per il giocatore in sé, quanto per non aver chiuso una trattativa che avrebbe accantonato la ricerca dell’attaccante, spostando la concentrazione dei dirigenti partenopei verso altri importanti colpi.

Ed invece Aurelio De Laurentiis deve cercare un’altra punta, che sia disposta a fare il rincalzo di Gonzalo Higuain. Cosa che non è più disposto a fare Manolo Gabbiadini, destinato a partire. In tal senso si aspetta un’offerta ufficiale del West Ham, meta gradita al ragazzo.

Per il Napoli in pole position adesso c’è Ciro Immobile. Ieri il presidente azzurro ha parlato, spiegando che il giocatore interessa, ma non a quelle cifre (11 milioni ndr). Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, la trattativa comunque si presenta complicata. Immobile, pur di giocare titolare a gennaio ha scelto di tornare al Torino visto che tra Borussia Dortmund e Siviglia in un anno e mezzo era partito titolare in campionato in appena 13 circostanze.

C’è però la volontà di giocare nella sua Napoli e l’attaccante della Nazionale italiana potrebbe abbassarsi anche lo stipendio. Non mancano le alternative: al Napoli piace pure Pavoletti. Come il polacco Milik dell’Ajax, ritenuto tatticamente adatto al gioco di Sarri, forse più di tutti.

Per quanto riguarda le altre trattative, tengono banco sempre le due piste che portano adHector Herrera e a Fabinho. Per il centrocampista messicano si sta lavorando con il Porto al fine di ridurre le distanze e chiudere a 23 milioni bonus compresi. Il brasiliano, invece, è la prima scelta come terzino destro. Segue a ruota lo svizzero dell’Udinese Widmer, sempre più staccato Meunier che solo in Italia ha contatti con Torino e Sassuolo.

goal.com

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui