LE ALTRE DI A

Serie A, i club bocciano il “Boxing day”: niente campionato all’inglese

Serie A, i club bocciano il "Boxing day": niente campionato all'ingleseL’esultanza dei giocatori della Juventus (agf) MILANO – Non ci sarà nessun turno natalizio nel prossimo campionato di Serie A. Lo ha deciso il Consiglio di Lega in programma questa mattina in Via Rosellini. L’ipotesi di giocare durante le vacanze di fine anno, in particolare il 26 dicembre come succede in Premier League, non è stata approvata dai club.
 
POSSIBILE NEL 2017-18 – E’ stata lasciata una finestra aperta alla possibilità di introdurre questa novità a partire dalla stagione 2017-18. Ma, considerato che all’ordine del giorno della riunione odierna c’era solo la fissazione delle date del prossimo campionato, questa presa di posizione di fatto rappresenta un orientamento, non una decisione ufficiale. Bisognerà vedere cosa accadrà nei prossimi mesi. Qualche club spingeva per giocare già a Natale 2016. Altri invece sono più prudenti.
 
SUPERCOPPA A DICEMBRE – In agenda c’era anche la fissazione della data della Supercoppa italiana che sarà sicuramente tra Juventus e Milan, visto l’esito del campionato e la composizione della finale di Coppa Italia del 21 maggio. Bianconeri e rossoneri non giocheranno in agosto per ragioni legate ai rispettivi calendari tra tournée internazionali e possibili preliminari di Europa League per il Milan. Probabile che la sfida vada in scena a dicembre poco prima di Natale. Ancora da decidere la sede: in Italia oppure all’estero, come successo a fine 2014 a Doha tra Juventus e Napoli.  
serie A

Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui