Per la Premier è duello tra Leicester e Tottenham
Da un lato Claudio Ranieri, dall’altro Mauricio Pochettino. E’ follia contro epserienza, Vardy contro Kane, Mahrez contro Lamela. E’ Leicester contro Tottenham. Chi vincerà la Premier League? A sole quattro giornate dal termine del torneo e con soli cinque punti di distanza, in Premier si vive un happy end al cardiopalma. Una delle annate più spettacolari dove le big pluriblasonate sono costrette a fare da spettatrici di un’autentica Cenerentola: il Leicester guidato dal tecnico romano. Per entrambe le compagini non sarà vita facile, le prossime quattro giornate saranno estremamente delicate e dense di emozioni. Diamone uno sguardo.
LE QUATTRO GIORNATE DI LEICESTER
Sono 12 i punti in palio, 5 quelli a favore di Ranieri sugli Spurs. Il Leicester per sognare ancora è costretto al surplus fisico e psicologico per portare quanto più fieno in cascina. Si parte dal match di domenica 24 contro lo Swansea di Guidolin. Sfida tra i due tecnici italiani attualmente in Premier dunque. Non c’è guardando le quote Premier di paddypower.it per Leicester-Swansea: l’1 delle foxes è dato ad appena 1.76, la vittoria dei gallesi sale a 4.50. La giornata n.36 prevista per l’1 maggio vede il Leicester far visita al Manchester United di Van Gaal che è in piena lotta per un posto Champions. Gara dura, indubbiamente, ma dobbiamo anche ammettere che i ragazzi di Ranieri hanno dimostrato fino ad ora di crederci fino fondo. Nel penultimo turno si torna tra le mura del King Power Stadium per ricevere l’Everton di Roberto Martìnez che non ha vissuto un’annata molto ricca di soddisfazioni considerate le aspettative di inizio stagione. Infine nell’ultimo match stagionale il Leicester sarà impegnato in un vero e proprio big match a Stamford Bridge contro il futuro Chelsea di Conte. Un cammino, dunque, non semplicissimo per entrare nella storia, ma lo spirito e la determinazione che questo piccolo club inglese ha dimostrato fino ad ora ci fa pensare che ce la possa fare.
A questo punto vediamo cosa attende il Tottenham di Pochettino per queste ultime, delicate, quattro giornate di Premier League. Giornata numero 35 a White Hart Lane arriva il WBA. Nel turno successivo derby con il Chelsea, poi di nuovo in casa contro il Southampton di Pellè e all’ultima giornata in trasferta contro il Newcastle di Benitez che lotta per non retrocedere.