La ricetta di Allegri: “Un passetto alla volta, pensiamo a noi stessi”
E’ un Massimiliano Allegri molto concreto quello che si presenta alla conferenza stampa della vigilia di Juve-Empoli, anticipo della 31.a giornata di Serie A. L’allenatore bianconero ha subito chiarito quale sia la situazione del campionato: “Inizia un minicampionato di 8 partite e abbiamo tre punti di vantaggio: bisogna mantenerli e, se siamo bravi, magari anche aumentarli”. Per Allegri, dunque, “il campionato sarà aperto fino alla fine. Se prima ci voleva calma, adesso bisogna avere molta calma…”. Il diktat in casa Juve è “vincere il più possibile, perché il Napoli non mollerà un punto”, una convinzione che mantiene alto il livello di concentrazione del gruppo.
Chiellini sta bene, Dybala quasi sicuramente out – Un gruppo che contro l’Empoli non potrà contare sugli squalificati Khedira e Bonucci (che figura anche tra gli indisponibili, dopo l’infortunio con la Nazionale in Germania). Recuperati Lichtsteiner, Barzagli e Chiellini, Allegri ha fatto intendere che molto probabilmente l’ex Rugani sarà della partita, ed è probabile che verrà schierato in una difesa a quattro. Per quel che riguarda Dybala, l’allenatore bianconero non sembra disposto a rischiarlo: davanti può scegliere tra Mandzukic, Morata e Zaza, inutile accelerare i tempi di recupero della Joya, che nel derby si era procurato un problema muscolare.
“Il rinnovo? Ho un contratto, non scappo” – La Juventus e Massimiliano Allegri si incontreranno “a breve” per parlare del rinnovo del loro rapporto, “ma in questo momento contano più le partite che la firma sul contratto”. “Ne parleremo tranquillamente e serenamente – sottolinea ancora Allegri – tanto più che la società ha detto di voler tenere il suo allenatore e l’allenatore ha detto di star bene alla Juventus. Non credo, quindi, che ci saranno problemi, ma ora sono più importanti campionato e Coppa Italia, visto che ho un contratto e io non scappo mai…”.
Fonte: SkySport