LE ALTRE DI A

Inter: tregua Moratti-Thohir. Ince jr.: “Squadra fantastica, torneremo grandi”

MILANO – Il conto alla rovescia per il trasferimento delle garanzie bancarie da Massimo Moratti ad Erick Thohir è iniziato. Nei prossimi giorni, al massimo all’inizio della prossima settimana, è atteso il via libera, nel frattempo il magnate sbarcato a Milano da qualche ora ha già incontrato i dirigenti nerazzurri, così come l’onorario (a pranzo), con il quale nelle ore scorse c’è stato un ‘misunderstanding’ (sulla solvibilità a meno del club). I rapporti tra i due malgrado telefonate e pranzi non sono idilliaci, un po’ di ruggine c’è, anche se entrambi per il quieto vivere affermano di essere in sintonia. Nel mentre Moratti continua a dare qualche consiglio a Thohir sul complicato mondo del calcio italiano, il presidente rapido prende appunti e continua nel suo lavoro. Sulla sua strada: al fianco del vice presidente Mao Moratti e dei suoi uomini.

Nelle prossime settimane sono previsti ricollocamenti ad Appiano Gentile, così come in sede. La faccenda è delicata e in tal senso il magnate di Giacarta ha intenzione di procedere con cautela. La stessa che sarà usata sul mercato. Una campagna acquisti di medio profilo nel rispetto dei conti, per dirla con Thohir: “da risanare” e del FPF. Dopo D’Ambrosio ed Hernanes arrivati a gennaio, è il turno di Tom Ince, figlio di Paul, centrocampista mastino dell’era morattiana. L’acquisto del ventiduenne è il primo rinforzo estivo per Walter Mazzarri. Ince, attaccante o ala, sbarcato a Milano con mamma e papà Paul ha sottolineato: “L’Inter è fantastica. Ricordo con affetto San Siro, Zanetti, Paganin. Sono giovane, inglese, un’ala e un giocatore divertente da vedere”. Poi Ince jr oggi in sede con Ince senior, il ds Ausilio e Thohir racconta: “Il presidente mi ha detto che sta portando avanti un cambiamento per fare di nuovo grande l’Inter, per riportarla al livello dei grandi club”. L’ex centrocampista, invece, ricorda così il passato interista: “Ho passato un periodo bellissimo. Per me l’Inter è amore, la passione che mi hanno trasmesso i tifosi e Moratti è stato un presidente fantastico, come un padre per me. Questa è una storia incredibile”.

Oltre al giovane nazionale under 21, sono in arrivo altri giovani. Più che acquisti sono ritorni alla casa madre. Infatti, il ds dei nerazzurri, in settimana, ha in programma diversi incontri con gli agenti dei giovani nerazzurri ceduti in prestito. L’obiettivo è far rientrare gli elementi migliori e utili al tecnico. In tal senso, mercoledì Ausilio ha in agenda un appuntamento con il procuratore di Mbaye. “L’Inter vuole puntare su Mbaye? Sicuramente sì, vedremo le prospettive per Ibra”, dice Accardi proseguendo: “La volontà e l’interesse di rinnovare il contratto c’è da entrambe le parti. Non abbiamo mai avuto sensazioni negative, dobbiamo però capire le strategie e farne una comune che metta il ragazzo nelle condizioni di potere continuare la sua crescita professionale”.

serie A

Inter
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui