LE ALTRE DI A

Inter, Icardi: “Ho delle offerte, ma resto qui per vincere”

Inter, Icardi: "Ho delle offerte, ma resto qui per vincere"Mauro Icardi (agf) MILANO – Mauro Icardi non vuole lasciare l’Inter. Ad affermarlo è lo stesso giocatore al canale tematico della società. “Sono arrivate un po’ di offerte ma io voglio rimanere qui e vincere con questa maglia. Sono il capitano e voglio fare grandi cose con l’Inter”, dice l’attaccante, che, però, in caso di mancata qualificazione in Europa potrebbe essere messo sul mercato dalla società per fare cassa. Il nove interista prosegue parlando dell’altalenante stagione dell’Inter: “Abbiamo fatto un grande girone d’andata, poi il ritorno non è andato come avremmo voluto”, comunque un fatto è certo: “Puntiamo al terzo posto”. E in vista della doppia sfida contro la Juventus, quella di campionato e mercoledì in coppa Italia – l’argentino sottolinea: “Dobbiamo dare il massimo. Noi andiamo sempre in campo per vincere, poi può succedere qualsiasi cosa ma la mentalità deve essere quella giusta. Faremo del nostro meglio anche mercoledì nel ritorno di TIM Cup. Sarà una partita difficile, ma dobbiamo provarci fino all’ultimo. Basti pensare a quello che è successo nella finale di Champions League tra Liverpool e Milan. In pochi minuti sono stati rimontati tre gol, noi ne abbiamo novanta a disposizione”.

OSTACOLI PER BANEGA – Si starebbe complicando la strada per arrivare a Ever Banega. A scriverlo sono i media spagnoli, che sottolineano la ferrea volontà del Siviglia di voler puntare al rinnovo del contratto con il centrocampista per evitare il rischio di perderlo a parametro zero a fine stagione. “La trattativa continua, speriamo che si concluda al meglio. Stiamo parlando di un top player, un free agent richiesto da squadre di livello e dal grande valore. Io preferisco parlare della volontà, dell’impegno del giocatore e il modo superlativo con cui sta difendendo la maglia del Siviglia”, ha detto il presidente del club andaluso, José Castro Carmona, prima di partire per Molde, dove giovedì la squadra è impegnata per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Secondo Estado Deportivo la società andalusa starebbe continuando a trattare con l’agente dell’argentino, che sarebbe disposto a far firmare un nuovo contratto al suo assistito, ma solo in cambio di un bonus alla firma di 4 milioni di euro.

AUT AUT PER FEGHOULI – Intanto, continua a restare in dubbio il futuro di un altro obiettivo del club di Erick Thohir. Si tratta di Sofiane Feghouli in scadenza di contratto con il Valencia. ‘Las Provincias’ sostiene che il giocatore starebbe tentennando sul nuovo accordo da firmare, perché sul tavolo avrebbe tre proposte importanti da altrettante società europee, la più interessante sarebbe quella fatta dall’Inter. Per ora – secondo indiscrezioni – il calciatore algerino non avrebbe firmato con alcuna nuova squadra. “Mi piacerebbe molto che Feghouli restasse e noi ci proveremo con tutti i mezzi a disposizione, penso che lui non abbia firmato con nessuno, in caso contrario gradirei essere avvisato dall’agente ma io ad ora non ho questa informazione, se lo ha fatto invece noi stiamo facendo la figura degli scemi e stiamo perdendo tempo oltre che altre opportunità”, ha dichiarato il dirigente del Valencia Garcia Pitarch, che a modo suo ha dato un aut aut a Feghouli. E’ invece definitivamente sfumato il possibile arrivo del centrocampista Emil Forsberg. Lo svedese ha, infatti, rinnovato con l’Rb Lipsia fino al 2021. Sul giocatore c’era l’interesse di Inter e Liverpool.

Inter

serie A
Protagonisti:
mauro icardi

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui