NEWS

De Giovanni: “Stiamo vedendo il miglior Napoli da decenni, basta confrontare le prestazioni degli azzurri con quelle noiosissime di Juve, Roma, Inter etc…”

degiovanniMAURIZIO DE GIOVANNI, giornalista e scrittore è intervenuto ai microfoni di Stefano D’Angelo a FUORI GARA su Radio Punto Zero: “Quest’anno stiamo vedendo il miglior Napoli da decenni, e non mi riferisco solo al primo posto. Juve-Roma, ed esempio, è stato uno spettacolo noiosissimo. È stata una partita da provinciali, mentre il Napoli gioca sempre in maniera frizzante ed allegra. Il calcio di rigore è un momento, un istante d’aspirazioni legittime di chi vuole tirarlo. Non sappiamo perché l’abbia calciato Insigne, noi tutti eravamo convinti lo tirasse Higuain. Va bene così. Insigne, però, non deve lamentarsi quando esce e deve avere rispetto di chi entra al suo posto. Cori discriminatori? Se ne deve parlare perché questa abitudine è orribile. Sarri? Ha lanciato un forte messaggio quando ha detto che comprando giovani si andava, fatalmente, verso un progetto di crescita. Ha detto una cosa ovvia, purtroppo la squadra è prima in classifica oggi e non in prospettiva e bisognerebbe approfittarne. Kramer, un campione del mondo, non viene al Napoli a fare la riserva, ma tra lui e dei ragazzi c’è una via di mezzo. Il Napoli ha due ruoli scoperti: un difensore veloce e una mezzala. Scudetto? Il mese di febbraio sarà decisivo, aspettiamo di capire come il Napoli uscirà da quel ciclo infinito di partite delicate. Il diavolo abita ovunque; io, personalmente, mi accontento di vivere in una città che ha anche tanti angeli. Non andrò mai via di qui”.

 

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!