PIANETA CALCIO

Allegri: “Noi favoriti? Il Napoli di più. Mercato a gennaio difficile”

“Noi favoriti? Napoli un po’ di più – “Se noi siamo favoriti lo è anche l’Inter, che ha i nostri punti, e il Napoli un po’ di più dato che ora è in testa”. Massimiliano Allegri, replica così all’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, che ha indicato proprio nella Juventus la favorita per lo scudetto. “Delle prime cinque squadre nessuna è tagliata fuori, Roma compresa. Sarà un campionato equilibrato, che si deciderà nelle ultime partite”.

Udinese in vista –  Allegri invita la squadra a prestare attenzione alle partite con le cosiddette piccole. “Conquistare i tre punti con le piccole ti aiuta ad affrontare gli scontri diretti con meno pressione”, che definisce la partita con i friulani “difficile e complicata”, contro una squadra “in forma che inaugura lo stadio nuovo”. In attacco si rivedrà Mandzukic. “Mario sta bene e gioca, vedremo chi sarà il suo partner”, fa pretattica Allegri, che elogia Zaza: “Tra i nuovi è quello che è migliorato di più”.

Stage azzurri? Le società hanno deciso, di conseguenza bisogna adeguarsi”– Il tecnico della Juventus liquida così la querelle sugli stage della Nazionale, dopo la decisione del Ct Conte di annullare quello di febbraio per la decisione dei club di escludere i giocatori impegnati nelle coppe europee.

“Rispetto Roma, in bocca al lupo a Spalletti” – “Dispiace per Garcia che in questi due anni e mezzo ha fatto un buon lavoro. La Roma può infilare un filotto importante e bisogna avere grande rispetto”.

“Pochi giocatori possono migliorare la rosa” -“La Juventus ha un’ottima rosa, di grande valore, ed è inutile immettere giocatori che non ne migliorano la qualità.”. Allegri, parla così del mercato bianconero. “I giocatori che possono arrivare sono pochi – si limita ad aggiunge – e nel mercato di gennaio è difficile…”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui