Bologna, il Milan ha offerto Cerci
Il calciomercato aprirà i battenti il 4 gennaio, ma già da domani diversi direttori sportivi sono attesi a Milano, sede delle contrattazioni. Tra questi anche Pantaleo Corvino. Quattro pedine, una per reparto, tutte funzionali al 4-3-3 di Donadoni: sono queste le linee guida annunciate dal diesse rossoblù, conInter e Milan interlocutori privilegiati dei rossoblù, dato che entrambe le milanesi hanno diverse pedine in esubero che possono rientrare nei piani. L’ultimo nome circolato è quello dell’esterno offensivo Alessio Cerci (28 anni), prossimo a essere scaricato dal Milan.
È in prestito dall’Atletico Madrid, dove però non rientra nei piani, e i rossoneri hanno sondato l’interesse di Bologna e Genoa: il problema è l’ingaggio (2,5 milioni netti a stagione). Se ne parlerà nei prossimi giorni. Intanto il Bologna marca stretto Jonathan Biabiany (27), che ha uno stipendio ben più abbordabile (600mila euro). Ma l’Inter lo libererà solo in caso di arrivo di un nuovo esterno offensivo.
Sempre in casa nerazzurra i rossoblù guardano anche per il rinforzo in attacco: il nome buono è quello diJonathan Calleri (22). L’Inter è vicina ad acquistarlo dal Boca Juniors, ma non può tesserarlo. Il Bologna potrebbe acquisirlo in prestito, a patto che i nerazzurri concludano l’affare. Cosa che, a sentire Calleri, non è scontata: «Il gradimento di Mancini mi lusinga, ma non c’è ancora nessuna offerta ufficiale. Se sbarcherò in Europa sarà per giocare, altrimenti resterò altri sei mesi al Boca», ha dichiarato il talento argentino al giornale spagnolo ‘Marca’.
Il Bologna farà il punto con l’Inter nei prossimi giorni. Per Calleri e Biabiany, ma pure per il difensoreAndrea Ranocchia, appetito anche da Norwich e Roma (che medita di liberare Gyomber, 23). Per la difesa, a Casteldebole potrebbe diventare attuale anche il nome di Cristian Zapata (29), per il quale il Milan cerca acquirenti.
Li cerca pure per Antonio Nocerino (30) e Josè Mauri (19), che piacciono a Corvino. Ma sul primo pare in pole il Genoa e sul secondo la Fiorentina. Motivo per il quale il Bologna non molla l’interista Assane Gnoukouri (19) dell’Inter, Mati Fernandez (29) della Fiorentina e torna d’attualità il nome di Omar El Kaddouri (24) del Napoli, impiegabile come esterno d’attacco e mezzala. Per l’attacco è percorribile la pista Floccari (34). Appaiono sogni proibiti, invece, Gabbiadini (24) ed El Shaarawy (23). Nelle ultime ore è circolato anche il nome di Ciro Immobile (25), ma dopo che Corvino ha bocciato Pepito Rossi (28) perché inadatto al 4-3-3, l’ipotesi non pare plausibile.
ilrestodelcarlino