LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: Mertens ingresso tardivo. Koulibaly monumentale
REINA 6: subisce solo il gol annullato giustamente a De Rossi, dove forse un po’ incerto era parso. Buon lavoro sulle uscite e nell’ordinaria amministrazione.
HYSAJ 6,5: buonissima prestazione, annulla Salah e viene avanti con forza e costanza. Gli fa difetto certe volte il cross.
ALBIOL 6,5: arcigno e concentrato, lascia solo le briciole agli avanti giallorossi.
KOULIBALY 8: monumentale, cancella dal campo Dzeko e si catapulta in avanti con feroce determinazione. Un esempio da seguire per i compagni.
GHOULAM 7: Iago non lo impensierisce granché, allora lui può spingere con la giusta cattiveria e mettere al centro palloni che andrebbero sfruttati diversamente.
ALLAN 6,5: corre e si batte con la solita ferocia. Ma stasera non chiedetegli anche la rifinitura.
JORGINHO 6,5: giro palla martellante, continuo e preciso. Ma per favore, i calci d’angolo può batterli qualcun’altro?
HAMSIK 6: gli capitano sui piedi, soprattutto la prima, due occasioni pazzesche per portare il Napoli in vantaggio. Sfortunatamente le spreca, comunque la sua presentazione non è stata da disprezzare, anzi…
CALLEJON 5: un altro giocatore rispetto a quello fantastico degli scorsi campionati. Spento, velleitario, noi lo avremmo avvicinato subito all’inizio della ripresa…
HIGUAIN 5,5: nervoso e poco ispirato, questa non è stata la sua serata. Peccato…
INSIGNE 6,5: il più ispirato, frizzante, del trio offensivo. Nel primo tempo, però, per eccessivo egoismo, spreca due favorevoli azioni.
MERTENS 6,5: in questo momento è il giocatore più in forma del Napoli. Noi lo avremmo fatto entrare subito ad inizio ripresa. Da solo mette in crisi tutta la retroguardia di Garcia.
EL KADDOURI S. V. Gli capita sui piedi l’occasione per far esplodere il San Paolo, purtroppo la calcia fuori.
Vincenzo Letizia