LE ALTRE DI A

Napoli vuole blindare Jorginho e Koulibaly: sono inamovibili per Sarri

NAPOLI – Blindare i proprio gioielli. Il Napoli ci sta già lavorando e presto ci saranno novità. Tra i giocatori interessati ci sono, ovviamente, Jorginho e Koulibaly. La loro storia è paradossale: in estate sembravano sul punto di essere ceduti ora sono punti di riferimento dello scacchiere tattico di Sarri. Titolari inamovibili. Jorginho ha soffiato il posto a Valdifiori: i contatti sono già partiti. Potrebbe legarsi presto al Napoli fino al 2020. A fine stagione, invece, si affronterà anche il discorso relativo a Koulibaly. Il difensore si sta mettendo in mostra e la società azzurra vuole così spegnere sul nascere l’interessamento di eventuali pretendenti. “A gennaio non si muove  –  spiega il suo agente Bruno Satin a radio Crc  –  se poi a fine stagione arrivano proposte di grande livello che il Napoli è interessato a studiare, è un altro discorso”. L’intenzione del club azzurro sembra diversa: “Ho incontrato Giuntoli un paio di settimane fa in Danimarca ed era super contento del rendimento di Koulibaly. Ovviamente quando si dice che si vuol puntare su un giocatore bisogna blindarlo con uno dei contratti più importanti della squadra. Abbiamo fatto due chiacchiere sul rinnovo, ma non c’è ancora una trattativa vera”. Satin svela anche un retroscena: “Prima del Napoli, avevamo parlato anche con il Barcellona per Koulibaly. Il club blaugrana disse che non era pronto, ma capì che il giocatore aveva qualità. Doveva solo crescere e metterle in mostra”.

GRANDE ATTESA PER L’INTER – I tifosi hanno già messo nel mirino il big match, in programma lunedì 30 novembre, contro i nerazzurri che è un vero e proprio incrocio in chiave scudetto. La prevendita viaggia a gonfie vele: gli appassionati hanno acquistato più di 15mila biglietti e il record stagionale di presenze (49.800 spettatori contro la Fiorentina) sarà sicuramente ritoccato verso l’alto.

MERTENS AL LAVORO – L’attaccante belga si sta sottoponendo alle terapie di recupero dal ritiro della nazionale e ha voluto rassicurare i tifosi su twitter: “Lavoro per tornare ancora più forte”. Il Napoli lo aspetta all’inizio della prossima settimana per valutare l’infortunio muscolare che gli è stato riscontrato dai medici del Belgio.
 

serie A

ssc napoli
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui