Il Parma si ferma a Carpi: 0-0 con la Virtus Castelfranco
Virtus Castelfranco-Parma 0-0
Per il Parma una trasferta da Serie A. La squadra di Apolloni di scena oggi al Cabassi di e del Carpi, per affrontare la Virtus Castelfranco nella 12ma giornata del campionato di Serie D. Parma subito vivace, ma anche i padroni di casa si difendoo: ne viene fuori una partita divertente, a tratti ruvida e fallosa, ma comunque intensa. Dopo 7’ è il Parma ad avere l’occasione per sbloccare il risultato: sponda di testa per Sowe che serve Musetti che conclude di poco a lato. Ancora Musetti e poi Guazzo provano a superare Gibertini, ma le conclusioni sono imprecise. Poi è sempre l’attaccante, ex Virtus Entella, Alessandria e Salernitana ad andare al tiro e segnare (minuto 44), ma il gol viene annullato per fuorigioco. Da rivedere.
Fioccano i cartellini, invece delle occasioni anche all’inizio della ripresa. Apolloni prova a cambiare il Parma inserendo Lauria per Baraye e Melandri per Musetti. Ma il protagonista diventa il portiere del Castelfranco che vola su Guazzo alla mezzora del secondo tempo: salva la sua porta e il risultato. Ancora Gibertini decisivo, prima su Melandri e poi su Lucarelli. E’ un assedio (tardivo) del Parma, ma è sempre il numero 1 del Castelfranco a dire di no. Niente da fare per i gialloblù che a 5 minuti dalla fine restano addirittura in 9 per le espulsioni di Guazzo e Sowe.
Terzo pareggio senza reti per il Parma e fuga al rallenty per i gialloblù, ma mercoledì 11 novembre si torna di nuovo in campo: al Tardini arriva il Legnago, squadra veneta che galleggia a metà classifica nonostante, ad oggi, abbia perso una sola partita, ma che soffre di ‘pareggite’. Ben otto i segni ics in dodici gare disputate.
Fonte: SkySport