LE ALTRE DI A

Napoli, Callejon: ”Nessuno come noi, lo scudetto può diventare un obiettivo”

NAPOLI – Una fascia destra che fa rima con affidabilità. Elseid Hysaj e Josè Maria Callejon, piacere di stupire i tifosi e limitare gli avversari. L’intesa funziona anche a livello dialettico. Gli ultimi risultati hanno alzato l’asticella dell’ambizione. Lo spagnolo non ha paura di confrontarsi con la parola scudetto. “Noi giochiamo per vincere ogni partita. Può diventare un obiettivo, ora è meglio che andiamo piano e pensiamo ai prossimi appuntamenti – ha spiegato a Sky -. Dopo la sosta affronteremo la Fiorentina, un match da non fallire. Giochiamo in casa e vogliamo conquistare i tre punti”.

Callejon ci crede e spera di sbloccarsi in campionato: finora ha realizzato solo una doppietta in Europa League. “Ma non è un problema. Servo assist ai compagni: se continuo così, arriverà pure la soddisfazione personale. Sto molto bene, con Sarri ho un buon rapporto. E’ stato lui a convincermi a restare. Volevo andar via, ci siamo conosciuti a Dimaro e mi ha ribadito la sua fiducia. A quel punto ho deciso di rimanere”. La sua conferma vale come un acquisto di qualità soprattutto da quando il Napoli ha deciso di optare per il tridente. “All’inizio abbiamo provato il 4-3-1-2, poi Sarri ha cambiato e con il 4-3-3 abbiamo vinto. A quel punto non abbiamo modificato l’impostazione tattica con la quale ci troviamo bene. Il nostro attacco è il più forte della serie A”. L’emblema è Gonzalo Higuain. “E’ il nostro leader. Non gli piace perdere ed è normale che sia così. E’ nella sua indole”.

Gli ingredienti per puntare in alto ci sono tutti. Lo dice anche Hysaj, impegnato con la nazionale albanese. “Sono felice di essere a Napoli – ha detto in un’intervista al mensile E’ Azzurro – il rapporto con la città è splendido. Spero di poter vincere qualcosa d’importante”. Un messaggio forte e chiaro, dunque, da indirizzare alla concorrenza. Questo gruppo non si pone limiti e l’entusiasmo può sicuramente dare una mano. “Dobbiamo regalare tante soddisfazioni alla nostra gente che viene allo stadio  –  continua Callejon  –  e paga il biglietto. Il nostro allenatore è stato chiaro: bisogna giocare bene, divertirci e far divertire il pubblico”. E naturalmente vincere. Perché una piazza esigente come Napoli vuole soprattutto i risultati.  “Noi ci proveremo”, dice Hysaj che dopo pochi mesi è già diventato un protagonista. Perché la fascia destra offre garanzie. Hysaj e Callejon, il Napoli non può fare a meno di loro.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
josè maria callejon
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui