LE ALTRE DI A

Sassuolo, Di Francesco: “Ce la giocheremo con coraggio anche a Palermo”

SASSUOLO – Otto punti nelle prime quattro giornate di campionato, senza subire alcuna sconfitta pur affrontando squadre importanti come Napoli (battuto 2-1) e Roma. Dopo aver imposto il 2-2 ai giallorossi, nel match di domenica all’Olimpico, il Sassuolo è chiamato a un altro esame di maturità esterno nell’insidiosa trasferta di domani in casa del Palermo.

DI FRANCESCO: “PALERMO COMBATTIVO E CON GRANDI QUALITÀ” – “Una squadra molto combattiva e che ha qualità importanti soprattutto a centrocampo, dove ci sono giocatori molto bravi negli inserimenti. Dovremo stare molto attenti, ma noi avremo sempre il nostro atteggiamento tattico – assicura Eugenio Di Francesco, tecnico dei neroverdi -. Gilardino? E’ un giocatore molto bravo in area di rigore, lo sappiamo”. Non è escluso che domani ci sia qualche novità nell’undici iniziale che scenderà in campo al ‘Renzo Barbera’. “Ci sta che si possa cambiare, è fisiologico per un giocatore non riuscire a tenere un certo ritmo con tutte queste partite ravvicinate e soprattutto a inizio campionato”, il parere dell’allenatore che due stagioni fa ha condotto per la prima volta il club emiliano nella massima serie.

“RICERCA DEL GIOCO DEVE ESSERE NOSTRO MARCHIO DI FABBRICA” – Tornando per un attimo sulla gara di domenica in casa della Roma, Di Francesco elogia i suoi per lo spirito che hanno messo in campo. “Da parte nostra la ricerca del gioco e la voglia di giocare c’è sempre stata, deve essere il nostro marchio di fabbrica. Abbiamo preso alcuni gol ingenui contro grandi squadre – prosegue l’ex centrocampista della Nazionale – ma a Roma ne abbiamo preso uno in fuorigioco e un altro, quello di Salah, che è stata una prodezza personale. Ci può stare, ci sono anche gli episodi che determinano una gara, ma sono contento dell’atteggiamento della squadra, anche se poi, con il calo fisico di qualche giocatore, ci siamo abbassati un po’ troppo”.

“BERARDI STA RITROVANDO CONDIZIONE DOPO L’INFORTUNIO” – A Palermo potrebbe tornare in campo dal primo minuto Berardi. “Per noi è un giocatore fondamentale, ma chi lo ha sostituito lo ha fatto nel migliore dei modi, si è ben integrato nel contesto, penso a Politano, ma anche ad altri. Sono contento che Domenico stia ritrovando un’ottima condizione fisica dopo l’infortunio, ma anche dei ragazzi che hanno giocato al suo posto. A Roma abbiamo fatto due bei gol, arrivati grazie a un bel gioco di squadra. Defrel? E’ in grande crescita, vediamo se domani lo metteremo in campo – conclude Di Francesco – perché era un po’ affaticato dai crampi”.

serie A

Protagonisti:
eusebio di francesco
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui