Renica: “Sarri ha una mentalità più provinciale rispetto a Benitez, non condivido le critiche, la Società deve proteggerlo”
Centotrentasei presenze con la maglia del Napoli, Alessandro Renica fotografa per Tuttomercatoweb.com il difficile momento degli azzurri. “Credo che Sarri abbia bisogno di tempo: o gli dici ‘ti dò 2-3 anni’, oppure è pericoloso affidarsi ad un tecnico ad un’esperienza diversa. Si rischia di buttare via quello che dovrebbe essere un progetto che ha bisogno dei suoi tempi“.
E dei ‘suoi giocatori’, visto che a detta di molti, davanti in tanti giocano fuori ruolo.
“Non credo ci siano problemi: la nota positiva, nella negatività, è che l’attacco funziona. Nelle ultime gare sono stati fatti 4 gol, però il calcio vive di episodi. Ieri il Napoli, negli ultimi minuti, poteva chiudere la gara e non parleremmo di questa situazione. I problemi sono dietro”.
Dove gli errori c’erano già con Benitez.
“Non ho mai criticato Benitez: sa quel che deve fare, che è integralista nel suo modo di giocare. Il suo e quello di Sarri sono mondi diversi: lo spagnolo ha esperienza internazionale. Sarri conosce il calcio ma più ristretto nei nostri confini, ha mentalità più provinciale che da grande squadra. Però se la big gli dà tempo, se lo protegge, sono certo che farà vedere cose interessanti. Non sono d’accordo con le critiche: ok sui risultati ma non sul gioco”.
fonte – TMW