LE ALTRE DI A

Sampdoria, Zenga: “Felice di aver mantenuto Eder e Soriano”

GENOVA – Ora che non c’è più il mercato a distrarre i suoi giocatori, Walter Zenga può lavorare con maggior serenità, contando di dar seguito all’ottimo inizio di campionato contro la Samp. Pur senza i nazionali, il tecnico ha fatto tesoro degli ultimi giorni di allenamento: “È chiaro che abbiamo sfruttato la sosta per introdurre i nuovi arrivati ai nostri schemi e anche la gara amichevole contro la Virtus Entella è servita a questo – spiega l’ex Uomo Ragno – Stiamo lavorando bene e proseguiamo convinti lungo la nostra strada”.

“GRUPPO UNITO, STIAMO FACENDO BENE” – Sul mercato, con Eder e Soriano in bilico fino all’ultimo, l’allenatore blucerchiato non può che gioire per aver conservato i suoi campioni: “Sono stato fortunato ad azzeccare il pronostico – ammette Zenga – Avevo detto che avremmo mantenuto tutti i nostri giocatori alla fine del mercato e così è stato. Mi fa piacere che tutto sia andato secondo le mie previsioni: abbiamo un gruppo unito e non volevo vedere separati i nostri giocatori, che stanno facendo più che bene”.

“DIFFICOLTÀ IN DIFESA SONO FISIOLOGICHE” – “In attacco stiamo facendo molto bene, muovendoci nella maniera giusta con e senza palla – è l’analisi di Zenga – Le nostre punte possono fare paura a chiunque: sono fantastiche. La difesa è da registrare? Come noi mettiamo in difficoltà le altre retroguardie, anche la nostra difesa ogni tanto può sbagliare. Questa è una cosa comune a tutte le squadre: è fisiologica. Di obiettivi non parlo, noi dobbiamo lavorare bene, giorno dopo giorno, e crescere ancora”.

“IL DERBY DI MILANO? PRIMA PENSO AL BOLOGNA” – Ad un’ex bandiera dell’Inter, non si può che chiedere un pronostico sul Derby della Madonnina, partita di cartello del prossimo turno: “Prima devo pensare alla gara dei miei contro il Bologna, una sfida difficile – chiarisce subito Zenga – Anche loro avranno lavorato tanto durante la sosta e avranno voglia di rifarsi dopo l’inizio di campionato non positivo. Poi, di sera, seguirò il derby. Per chi tifo? È naturale”.

serie Asampdoria

Protagonisti:
walter zenga

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui