Maccarone: “Mi dispiace che l’ avvio di Sarri sulla panchina del Napoli non sia stato dei migliori, noi ci siamo rinforzati e possiamo far bene, sono fiducioso”
Avvio stentato in campionato, 0 punti in due partite, ma prestazioni a tratti convincenti. Presto l’Empoli ingranerà, parola di Massimo Maccarone, intervistato da Sky Sport: “È vero, siamo partiti male, ma abbiamo fatto due buone prestazioni. In parte anche col Chievo contro cui abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Col Milan abbiamo dimostrato che possiamo far bene, la condizione sta crescendo, siamo molto fiduciosi“.
Mercato alle spalle, è tempo di bilanci: “Ci siamo rinforzati da tutte le parti, si parla dell’attacco perché si è sprecato tanto in queste partite. Però i rinforzi fanno bene, più concorrenza c’è meglio è per tutti. Livaja? Un ragazzo ancora giovane che ha già 4-5 anni di professionismo davanti, ha fatto abbastanza bene all’Atalanta; è venuto qua molto motivato, vorrà far bene e questo è un bene per le poli. Abbiamo molta fiducia in lui e in tutti i nuovi arrivi“.
E infine uno sguardo anche al passato… “Sarri? Ha fatto tre anni importanti come tutti noi, è stato uno degli artefici di questi tre anni fantastici, quindi l’accoglienza sarà importante per lui. Dispiace che non sia partito bene a Napoli, però domenica ho visto la partita, si è complicata per un episodio. Ma si sa che in determinate piazze si vuole il risultato subito. Lui ha bisogno di un po’ di tempo, così la squadra potrà assemblare certi meccanismi.”
fonte – gianlucadimarzio.com