Palermo, Iachini pronto al via: “Siamo al 70% ma lo spirito è quello giusto”
STORO (Trento) – Mancano solo tre giorni al via ufficiale della stagione del Palermo: a Ferragosto, al Barbera, arriva l’Avellino per il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia. Proprio in queste ore la comitiva rosanero sta lasciando il Trentino per rientrare in Sicilia e presentarsi all’appuntamento coi Lupi irpini ma, prima di partire, mister Iachini ha tracciato un bilancio del precampionato: “Adesso siamo al 70%, ma è normale in questo momento – ammette il tecnico dei siciliani – Nei prossimi 15 giorni accelereremo il programma di lavoro puntando sulla velocità per presentarci all’inizio del campionato a una condizione vicina al 100%. I ragazzi hanno lavorato bene, c’è stata grande disponibilità da parte di tutti e adesso dobbiamo solo continuare ad avere l’atteggiamento giusto per tutta la stagione”.
“QUAISON HA I NUMERI PER ESSERE DECISIVO” – Ottimi segnali sono arrivati soprattutto da Quaison, neo-campione d’Europa Under 21 con la Svezia: “Può essere decisivo sia a partita in corso che giocando dall’inizio, è un giocatore che ci siamo costruiti in modo da averlo sempre pronto ed efficace a seconda dell’avversario e del momento tattico della partita. È un Palermo più giovane e che quindi avrà bisogno di tempo per crescere e diventare una squadra migliore, ma questo ce lo dirà il campo”.
“AL MERCATO PENSA LA SOCIETÀ” – Intanto il mercato rimane aperto, ma Iachini cerca di concentrare la sua attenzione sul lavoro in campo: “A queste cose pensano il presidente e la società, quindi siamo tranquilli, qualcosa faranno, noi continuiamo a essere concentrati sul campo e sui prossimi impegni, a cominciare dalla Coppa Italia – garantisce il tecnico dei siciliani – In questi due anni ci siamo tolti tante belle soddisfazioni, si è creato un bel rapporto tra noi e i tifosi che ci hanno sempre riconosciuto l’impegno quotidiano. Noi lavoriamo per scendere sempre in campo, in casa o in trasferta, con la mentalità giusta e per portare a casa punti”.
SORRENTINO: “ASPETTIAMO I TIFOSI GIÀ DA SABATO” – Stefano Sorrentino, vero leader dei rosanero, utilizza Instagram per rivolgersi ai suoi tifosi: “Finito il 18° ritiro. Faticoso, stressante, lungo, ma sempre bello – scrive il portiere rosanero – un ringraziamento particolare a staff medico, magazzinieri, team manager, ufficio stampa e a tutte le persone che lavorano e sudano per il Palermo, ma che sono dietro le quinte e che ci aiutano a prepararci sempre al meglio. Sabato sera inizia la stagione ufficiale-, vogliamo arrivare il più lontano possibile in Coppa Italia ma abbiamo bisogno soprattutto di voi, vi aspettiamo numerosi”.
serie A
- Protagonisti:
- giuseppe iachini