LE ALTRE DI A

Udinese, ecco Adnan: ”Orgoglioso di essere il primo iracheno in serie A”

UDINE – ”Sono molto fortunato a essere il primo iracheno nel campionato italiano. Sono molto felice di essere qua: la serie A è seguita in tutto il mondo e l’Udinese è una squadra importante a livello internazionale”. In casa friulana è il giorno di Ali Adnan, terzino sinistro nato a Baghdad il 19 dicembre del 1993, acquistato dai turchi del Caykur Rizespor e ora legato ai bianconeri da un contratto quinquennale.

IL PRIMO IRACHENO – Adnan è il primo giocatore dell’Iraq che giocherà nel nostro campionato. Figlio d’arte – suo padre e suo zio sono stati noti calciatori iracheni -, messosi in luce tra i migliori giocatori ai mondiali Under 20 in Turchia nel 2013 e l’anno successivo eletto miglior giocatore asiatico, aveva attirato l’attenzione di diversi club, tra cui, in passato, anche la Roma, ma non si è concluso in quanto avevo un contratto in essere con una squadra turca.

”SONO ORGOGLIOSO” – Ora che è approdato all’Udinese, Adnan non vede l’ora di mostrare le sue doti: ”Sono pronto a fare del mio meglio per rappresentare il mio paese e l’Udinese”. In conferenza stampa ha anche chiarito la sua vicinanza all’esercito iracheno: ”Non faccio parte dell’esercito. Ho dato il mio sostegno solo facendo pubblicità e insegnando a giocare a calcio ai militari. Sono orgoglioso di aver fatto questo spot”, ha concluso.

serie A

udinese
Protagonisti:
ali adnan
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui