Sarri saluta l’Empoli: “Una storia perfetta, giusto chiuderla ora”
EMPOLI – “E’ stata la storia perfetta, è giusto metterla da parte. Speriamo sia un arrivederci e non un addio”. La favola di Maurizio Sarri e del suo Empoli finisce oggi. E’ certamente un lieto fine, vista la salvezza ottenuta con ampio margine rispetto a una tabella di marcia che, a inizio stagione, vedeva gli azzurri molto più indietro nei pronostici. Il tecnico decide di lasciare dopo tre anni: “Ho ritenuto opportuno finire così, ringrazio tutti quelli con cui ho lavorato: società, presidente, direttore e tutti i calciatori che ho allenato. Ovviamente ringrazio anche il pubblico e la città. Oggi si chiude la pagina più bella e importante della mia carriera, non soltanto dal punto di vista sportivo: sarà irripetibile e so che l’affetto che ho trovato qui non lo troverò da nessuna parte”.
NON HO ALTRI ACCORDI – Pur essendo stato accostato a lungo alla Sampdoria e negli ultimi giorni al Cagliari, Sarri nega di aver già firmato con altri club. “Non sono rimasto male per la scelta di Ferrero di prendere Zenga, avrei potuto viverla male se mi fosse capitato da domani in poi: avevo in testa soltanto se continuare o meno la mia avventura con l’Empoli. Il Cagliari? Non ho accordi con altre squadre, in questo momento la probabilità di rimanere fermo è molto alta. Se dovessi rimanere senza squadra girerei l’Italia e l’Europa per studiare e vedere allenamenti. Non ho bisogno di mentire, non ho firmato nulla con nessuno, poi è chiaro che nella prossima settimana mi auguro di trovare una soluzione: mi piace lavorare, ho bisogno di rimanere sul campo”.
IL COMUNICATO DEL CLUB – Anche l’Empoli ufficializza l’addio dell’allenatore, in un comunicato stampa che conferma le dimissioni presentate da Sarri. “Dopo l’ennesimo incontro, la società ha preso atto della volontà del tecnico Maurizio Sarri di non voler continuare il rapporto che lo legava al club per altre due stagioni. L’Empoli quindi ha deciso di accettare le dimissioni presentate dall’allenatore. A Maurizio Sarri va il ringraziamento per tre anni pieni di emozionanti successi”.
empoli calcio
- Protagonisti:
- Maurizio Sarri