NEWSPIANETA CALCIOSERIE C

Serie C, Benevento-Potenza 4-1: la Strega vince e convince. Doppietta di Acampora

Benevento – Potenza è il match valido per la terza giornata del campionato di serie C. Nei padroni di casa non ci saranno Borello e Pinato per infortunio. Fuori anche Meccariello e Agazzi.

Il Potenza recupera Caturano. Ma andiamo a vedere gli undici titolari che i due tecnici manderanno in campo.

Il Benevento schiera Nunziante in porta. Oukhadda, Berra, Capellini, Ferrara in difesa. Talia, Prisco, Acampora a centrocampo. In attacco Lamesta, Perlingieri, Manconi. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Sena, Viviani, Starita, Lanini, Tosca, Simonetti, Ciurleo, Viscardi, Carfora, Avolio, Veltri. Allenatore: Gaetano Auteri

Il Potenza di mister De Giorgio risponde con Cucchietti tra i pali. Novella, Sciacca, Riggio, Burgio in difesa. Ghisolfi, Felippe, Erradi a centrocampo. D’Auria, Schimmenti, Rossetti in attacco. A disposizione: Alastra, Galiano, Galletta, Ferro, Milesi, Selleri, Vilardi, Caturano, Rillo, Verrengia, Castorani, Rosafio, Firenze.

Arbitra il signor Andeng Tona Mbei di Cuneo

La gara

La sblocca subito il Benevento con Acampora: al 3′ il centrocampista va in pressing su Novella, conquista il pallone e calcia di esterno, ma fatale è un tocco che mette fuori causa il portiere avversario.
È sempre Acampora che al 12′ prova la conclusione a giro, ma nulla di fatto. In questa prima parte di gara il Benevento è padrone del campo.

Esce dal guscio la squadra lucana e al 17′ prova a farsi vedere con un tiro di D’ Auria che termina alto sulla traversa. È sempre il Benevento a rendersi pericoloso per ben due volte nel giro di un minuto: al 19′ è Lamesta che supera il suo marcatore ma si fa ipnotizzare dal portiere, poi è una conclusione di Acampora che, al 20′, crea qualche brivido. Al 21′ giallo per Felippe del Potenza che  commette fallo su Prisco. Arriva il raddoppio al 25′, sempre con Acampora, che riceve il pallone da Perlingieri e col mancino fa secco Cucchietti.

Si fa dura per il Potenza che al 35′ subisce il terzo gol con Talia che finalizza un assist di Lamesta dal versante destro. Potenza surclassato dal Benevento in ogni zona del campo. Conclusione di Lamesta di poco alta al 38′. Non finiscono le emozioni perché al 39′ Capellini commette fallo su Schimmenti e l’ arbitro concede il penalty. Il difensore del Benevento rimedia anche il giallo. Dal dischetto trasforma D’ Auria.

Al 45′ conclusione di Lamesta che mette i brividi al portiere. La prima frazione si chiude dopo due minuti recupero.

A inizio ripresa il Potenza sostituisce Ghisolfi e Burgio con Castorani e Rillo.

Al 51′ il portiere del Potenza si oppone ad una conclusione di Perlingieri dal limite. Un minuto dopo è il Potenza che prova a rendersi pericoloso con un tiro di Castorani che esce di poco.

Al 55′ Nunziante devia in angolo un tiro di D’ Auria. Nuovi cambi negli ospiti che al 57′ sostituiscono Schimmenti e Rossetti con Firenze e Rosafio. Anche il Benevento manda in campo Starita e Simonetti per Lamesta e Acampora al 59′. Giallo per Rillo che ferma fallosamente Starita al 62′.

Nuovo cambio per il Benevento che sostituisce Perlingieri con Lanini al 72′.

Poker della Strega al 75′: mette la sua firma anche Manconi che trova l’ angolino dopo un batti e ribatti in area di rigore.

Nuovi cambi in arrivo: al 79′ il Benevento manda in campo Viviani e Sena al posto di Talia e Ferrara. Per il Potenza entra Verrengia al posto di D’Auria.

Nel Potenza ammonito Castorani per fallo su Viviani all’ 85. L’ arbitro concede quattro minuti di recupero. Il Benevento vince e convince portando a casa tre punti meritatissimi.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.