Dalla Germania sono sicuri: Osimhen ha detto sì al Bayern, ma c’è da convincere il Napoli
Per il momento la squadra campione d’Italia lavora sotto traccia. Il passaggio di Kim al Bayern Monaco sembra cosa fatta.
Chi sostituirà il forte stopper Sudcoreano? Ko Ikatura, classe 1997, che ha fatto molto bene con il Borussia Monchengladbach piace molto. E se fosse lui il famoso giapponese che De Laurentiis aveva detto di voler portare a Napoli?
Per il centrocampo, i dirigenti partenopei sondano il mercato e tengono d’occhio lo spagnolo Rodri Sanchez del Betis e Carlos Alcaraz, argentino classe 2002 del Southampton retrocesso in Championship. Il club inglese l’aveva pagato 12 milioni più bonus prendendolo un anno fa dal Racing, dopo una stagione da titolare in Premier League con 4 reti e 2 assist oggi la valutazione si aggira intorno ai 20/22 milioni di euro. Il profilo di Alcaraz piace molto al capo scouting Maurizio Micheli – con l’addio di Giuntoli avrà più poteri sul mercato del Napoli.
Rimane nei radar anche Gabri Veiga del Celta, ma qui la concorrenza è tanta.
Da capire anche chi sarà il vice di Meret con Gollini, Audero e Caprile i principali candidati.
CAPITOLO OSIMHEN – Vuole un vero centravanti il Bayern Monaco, sta provando a convincere Kane e soprattutto il Tottenham, restio a cederlo a certe cifre. E così, secondo la stampa locale, il club bavarese avrebbe deciso di accelerare su Osimhen. Gli agenti del calciatore sarebbero stati già contattati e avrebbero (sempre secondo i media tedeschi) dato l’assenso del calciatore. Ma la trattativa è lungi dall’essere finita. Perché va convinto De Laurentiis che per meno di 150 milioni non cede il capocannoniere dell’ultima Serie A.