Infortuni Lozano e Ospina, il comunicato ufficiale del Napoli
Il problema muscolare accusato da Lozano nel match contro la Juventus è più serio del previsto. Confermate, dunque, le indiscrezioni di questa mattina con lo stop del messicano che sarà almeno di tre settimane. Infortunio muscolare anche per Ospina: l’entità del danno è meno grave, lesione di primo grado. Salterà, comunque, le due sfide contro il Granada e quella in campionato contro l’Atalanta.
Questo il comunicato ufficiale del Napoli sugli infortuni di Ospina e Lozano:
“Hirving Lozano e David Ospina hanno effettuato questa mattina gli esami strumentali presso la Clinica Pineta Grande.
Gli esami per Lozano hanno evidenziato una distrazione di secondo grado al bicipite femorale destro.
Per Ospina distrazione di primo grado all’adduttore della coscia destra.
I due calciatori azzurri hanno iniziato il percorso di riabilitazione”.
Lozano e Ospina, tempi di recupero e quali partite salteranno
Quali sono dunque i tempi di recupero di Lozano e Ospina? Lozano starà fuori per almeno tre settimane, ma la sensazione è che i tempi di recupero potrebbero anche allungarsi leggermente. Sicuramente Lozano salterà le prossime sfide in Europa League contro il Granada (andata e ritorno) e quelle in campionato contro Atalanta, Benevento e Sassuolo. Flebili le speranze di vederlo in campo, o almeno tra i convocati, nella sfida del 7 marzo contro il Bologna. La data che i fantallenatori dovranno cerchiare in rosso sarà, molto probabilmente, quella del 14 marzo quando il Napoli affronterà il Milan.
Più brevi, invece, i tempi di recupero di Ospina. Il portiere colombiano dovrebbe star fuori per 10-14 giorni. David Ospina salterà con ogni probabilità le due sfide di Europa League e quella in campionato contro l’Atalanta. Potrebbe tornare a disposizione per il match contro il Benevento del 28 febbraio o per il turno infrasettimanale in programma il 3 marzo contro il Sassuolo.