Torino, Ventura: ”Troppe occasioni sprecate”
REGGIO EMILIA – Giampiero Ventura, tecnico del Torino, ai microfoni di Sky Sport ha commentato l’1-1 conquistato sul campo del Sassuolo.
“C’E’ RAMMARICO” – “Sul piano dei numeri c’è rammarico, perché se avessimo vinto nessuno avrebbe avuto niente da ridire – dice Ventura -. Consigli è stato bravissimo, ma anche noi non abbiamo sfruttato qualche occasione clamorosa. Abbiamo fatto la partita, volevamo vincere, Padelli è stato impegnato solo in una occasione. Venire in un campo difficile come questo e fare la partita è un’ottima cosa, stiamo facendo dei grandissimi passi in avanti. La crescita avviene tramite la comprensione dei concetti di spazio e tempo, ed anche nel capire come fare le cose”.
“STIAMO FACENDO GRANDI COSE”– “Oggi ci è mancata la conclusione finale, andare fuori casa – prosegue Ventura – e creare tantissime palle gol è sinonimo di buonissima prestazione. Sono soddisfatto perché abbiamo giocato da squadra. Abbiamo fatto tanti punti da dicembre in avanti, stiamo facendo grandi cose. Diciamo che questa poteva essere un’ulteriore tappa, ma l’obiettivo Europa non è ancora sfumato. Sampdoria? Mi hanno cercato un sacco di squadre, ma quello che mi cerca di più è il presidente Cairo. Juventus? Sarà una partita da vedere, ce la giocheremo fino alla fine”.
QUAGLIARELLA: “MERITAVAMO DI VINCERE” – Il suo rigore è stato decisivo per permettere al Torino di non uscire sconfitto contro il Sassuolo, ma per Fabio Quagliarella il pari sta stretto ai granata. “Viste le occasioni che ci sono state se c’era una squadra che meritava di vincere era il Toro, ma il calcio è così. Mancano ancora sette partite e noi ci speriamo fino alla fine”, dice riferendosi alla corsa per un posto in Europa. Ed il prossimo impegno per Quagliarella e compagni è di quelli che vale un’intera stagione, il derby contro la Juventus all’Olimpico. “Oggi è andata così, ora speriamo che domenica sia un bel derby. Io la preparo come tutte le altre partite, ma visto che ho fatto quattro anni alla Juve che per me non sia una partita normale, ma la vivo con serenità”, aggiunge Quagliarella che magari potrebbe segnare un gol contro i suoi ex compagni. “Speriamo, ma importante è che sia una bella partita”.