COPERTINAIN EVIDENZAL' AVVERSARIO

L’AVVERSARIO – Vigilia tesa in casa Cagliari: schiaffi a Murru. Zeman: “Quale confronto, abbiamo solo subito”

zeman cagliari

Vigilia movimentata in casa Cagliari in vista del match contro il Napoli di domani alle 18: ieri infatti, alcuni facinorosi avrebbero inveito contro i giocatori che si sarebbero prestati al confronto richiesto da un gruppo di ‘tifosi’, minacciandoli con un chiaro “Dovete vincere contro il Napoli, altrimenti sono cavoli vostri. Vediamo se vi impegnerete come dovete“. Pare che inoltre ci sarebbero stati insulti e schiaffi: a farne le spese, tra gli altri, il sardo Nicola Murru.
La società, già nella serata di ieri, aveva però minimizzato l’accaduto, con il presidente Giulini che aveva spiegato come fosse stato “un confronto molto duro, ma non c’è stato alcun contatto fisico e non ci sono stati schiaffi”.

Queste alcune dichiarazioni rese dall’allenatore del Cagliari, Zeman, quest’oggi in conferenza stampa a proposito di questo episodio: “I giocatori ci sono rimasti molto male,alcuni di loro erano addirittura scioccati in quanto non avevano mai vissuto una situazione simile nella loro carriera. Sono stato in diversi posti come Foggia,Napoli ed Avellino, ma non ho mai negato il confronto ai tifosi. In questo caso però hanno fatto tutto loro,noi abbiamo solo subito. La notizia secondo cui io avrei interrotto l’allenamento è falsa perchè i tifosi sono arrivati dopo le 19.

Sono 24 i calciatori convocati per il match di domani (calcio d’inizio fissato per le ore 18) contro il Napoli. Nella lista dei convocati figura anche Marco Sau, che ieri ha svolto allenamento differenziato. Non ci sarà Crisetig, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo.
Probabile formazione – Solito 4-3-3 di marca zemaniana: in difesa c’è il ritorno di Diakitè, che presumibilmente occuperò uno dei due posti al centro della difesa. L’ex laziale farà coppia, con ogni probabilità, con Rossettini. Completeranno la difesa cagliaritana il brasiliano Avelar e Balzano.
A metà campo dovrebbe tornare titolare il capitano Conti, con Donsah e Ekdal che dovrebbero completare il terzetto.
Tra i sardi sembra difficile la presenza di Sau (ha lavorato in differenziato venerdì), al momento aumentano le quotazioni di Cop come titolare, insieme a M’Poku e Farias. Ci potrebbe essere anche l’idea Cossu come falso nueve.

Giuseppe Di Marzo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui