Oscar MAGONI sugli obiettivi del Napoli: Ilicic sinistro da fuoriclasse, Castagne può crescere ancora
L’ex centrocampista del Napoli (116 presenze e 6 gol in maglia azzurra), Oscar MAGONI, simpatizzante della squadra di Gasperini, vivendo fra l’altro a Bergamo, ci parla di Ilicic e Castagne, due giocatori in orbita partenopea. “Il Napoli per avvicinarsi alla Juventus ha bisogno di aggiungere al proprio organico la qualità. E quella costa, non la trovi a buon mercato. Oltretutto, servirebbero anche giocatori giovani e affamati, non certo gente che è a fine carriera“.
Ilicic sarebbe un buon colpo per il Napoli?
“Beh, è sicuramente un giocatore di grande qualità, il sinistro è da fuoriclasse assoluto. Non è velocissimo, ma ha grande tecnica. Certo, non è giovanissimo e potrebbe entrare in una fase calante. Il grave infortunio gli ha però dato ancora più forza di prima”.
Anche Castagne potrebbe andare al Napoli…
“E no, che facciamo? Mi smobilitate la mia Atalanta che dovrà, ne sono convinto, affrontare la Champions? Scherzi a parte, è un buon calciatore che gioca prevalentemente a destra, anche se si adatta anche a sinistra. Potrebbe essere pronto per una grande squadra, essendo ancora giovane ha ampi margini di miglioramento”.
Ultima domanda, Ancelotti o Sarri, chi ti piace di più dei due?
“Sono due grandissimi allenatori, non per niente Sarri è ora al Chelsea ed è cercato da diversi top club. Se andrà alla Juve? Perché no? Sono dei professionisti. Per Ancelotti parla la sua carriera, ma nel calcio vincono sempre i campioni in campo, non gli allenatori. Senza giocatori forti non si vince“. Chiaro presidente?