Napoli, Higuain ritrova il ‘suo’ Olimpico. Pronti anche Insigne e Zuniga
NAPOLI – Il mosaico di Rafa Benitez comincia a completarsi. Giornata di arrivi al centro tecnico di Castel Volturno con i nazionali nuovamente a disposizione. Sei – Hamsik, Gabbiadini, Mertens, De Guzman, Ghoulam e Albiol – hanno risposto presente all’appello. L’allenatore ha spostato al pomeriggio l’allenamento proprio per consentire loro una leggera sgambatura. Venerdì, invece, sono attesi Inler ma soprattutto Higuain. L’argentino non è stato schierato dal ct Martino nell’amichevole con l’Ecuador e questa è sicuramente una buona notizia per il Napoli. Il Pipita dovrà smaltire soltanto il fuso orario ma sarà protagonista all’Olimpico, uno stadio che l’ha sempre esaltato.
LE SCELTE PER SABATO – Benitez ha l’imbarazzo della scelta. La sosta è stata fondamentale per recuperare gli infortunati. Gargano e Strinic hanno smaltito i problemi muscolari e saranno a disposizione. Stesso discorso per Insigne e Zuniga che hanno fatto gli straordinari pur di offrire il loro contributo contro la Roma, in un match che vale tanto per la qualificazione in Champions. Si tratterà di un vero e proprio scontro diretto. L’allenatore azzurro scioglierà le riserve soltanto domani per quanto riguarda la formazione, ma sicuramente schiererà gli uomini migliori per ottenere un risultato positivo dopo tre sconfitte consecutive in trasferta. In difesa spazio a Maggio e Ghoulam sugli esterni con Albiol e Koulibaly al centro. In mediana Inler è squalificato, quindi spazio a David Lopez e Gargano che appare favorito su Jorginho. Poi tanti ballottaggi: Callejon sembra sicuro di una maglia da titolare, Hamsik e Gabbiadini, invece, si contenderanno un posto alle spalle di Higuain. Stesso discorso a sinistra: scalpitano sia Mertens che De Guzman.
FESTA A SORPRESA PER DUVAN ZAPATA – L’atmosfera all’interno dello spogliatoio è buona. Al termine dell’allenamento c’è stato un ‘party’ improvvisato per Duvan Zapata che oggi ha compiuto 24 anni. L’attaccante colombiano, al termine dell’allenamento, ha ricevuto una piacevole sorpresa: la moglie Diana, la figlioletta Danzel e tutta la squadra si sono nascosti in sala video per attendere il suo ingresso e tagliare la torta assieme a Rafa Benitez e all’intero staff.
ssc napoli
- Protagonisti:
- gonzalo higuain