Cesena, Di Carlo: “Guardiamo solo a noi stessi, ho fiducia nella squadra”
CESENA – Il suo Cesena è in grande crescita, ma Mimmo Di Carlo non può permettersi di rilassarsi neanche durante la sosta di campionato, ben consapevole che la salvezza dei romagnoli è ancora lontana. L’Atalanta, quartultima, è a quattro lunghezze di distanza, ma il tecnico di Cassino vuole che i suoi facciano la corsa su se stessi, senza pensare alle dirette concorrenti. “Dobbiamo guardare a noi stessi e cercare di vincere quante più partite possibili, chiudendo la stagione nel migliore dei modi”, ammette l’allenatore bianconero.
“LA SQUADRA C’È, NON ABBASSIAMO LA GUARDIA” – “Questa settimana ci serve per riprendere fiato dopo tre mesi importanti – spiega Di Carlo – Stiamo cercando di lavorare su alcune situazioni dove migliorare, non dobbiamo abbassare la guardia per affrontare questo finale di campionato con la voglia di fare l’impresa. La squadra c’è ed è una cosa buona”. Prossimo avversario del Cesena sarà il Verona, partita da preparare facendo particolare attenzione a Luca Toni e alla sua ritrovata vena realizzativa: “Toni è difficile da marcare, dovremo fare molta attenzione a lui – conferma il mister dei romagnoli – la serie A è difficile, ci sono partite in cui non pensi di poter fare punti e ne arrivano 3 e altre dove pensi di vincere e arrivano sconfitte che fanno male”.
“RIMANERE QUI? I PRESUPPOSTI CI SONO” – Il tecnico bianconero ha grande fiducia nei mezzi della sua squadra: “Mi piace allenare questo gruppo, i ragazzi si impegnano, ci mettono volontà e impegno, le difficoltà ci hanno temprato e ora dobbiamo accelerare per lo sprint finale – Il mio futuro? Mi piacerebbe rimanere, però penso che bisogna arrivare a fare prima questo mese e mezzo e capire come siamo messi in classifica. A Cesena sto bene, c’è una grande società, un grande pubblico, ci sono tutti i presupposti per poter fare qualcosa in futuro ma la realtà è oggi”.
serie A
- Protagonisti:
- domenico di carlo