Gli interventi di Ciro Troise, Francesco Repice e Gerard Ohlinger a Radio Crc
In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC, è intervenuto Ciro Troise, giornalista Corr. Mezzogiorno: “Nella formazione del Napoli, gli unici dubbi riguardano Maksimović -Ruiz, Insigne-Mertens. Anche se faccio fatica ad immaginare Lorenzo Insigne fuori dalla partita ad oggi più importante della stagione.Al momento, Zielinski è l’uomo chiave della squadra perchè è in ottima forma e ha capito bene cosa cerca l’allenatore. Sta facendo un percorso di crescita che individuò Ancelotti all’inizio quando lo mise tra gli intoccabili insieme a Koulibaly ed Insigne. Diawara non sta trovando lo spazio per giocare anche perchè ci sono delle gerarchie ben precise; forse, in campionato, per valorizzare la rosa giocherà ma se arrivasse un’offerta, il Napoli valuterà il da farsi. Mertens, al momento, è dietro a Milik e Insigne perchè il Napoli senza Lorenzo faccio fatica a pensarlo mentre Milik è il futuro della squadra poichè è un riferimento solido per il gioco di Ancelotti. Mertens non segna da un pò di tempo, da Bologna. Credo che possa dire la sua, comunque”.
In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC, è intervenuto Francesco Repice, Radio RAI: “Le coppe europee sono importanti ma non credo che Ancelotti e Allegri siano a rischio. In questi ultimi minuti sta maturando l’idea dell’esonero di Di Francesco. All’aereoporto portoghese c’è stata una contestazione dei tifosi verso i giocatori. La Roma arriverà, credo, tra il 3 e il 4 posto ma quanto sta avvenendo mette le basi per un sostituto con Donadoni per tre mesi e poi, si vedrà. Le idee chiare non ci sono nè a Trigoria nè a Boston nè a Cape Town. Il doppio confronto con il Salisburgo non è una partita. Il Napoli è più forte e deve pensare a vincere l’Europa League. Il fuoriclasse è l’allenatore e poi, ci sono dei calciatori superiori come Zielinski e Ruiz. Se un allenatore come Ancelotti entra nello spogliatoio con credibilità, mette i giocatori nelle condizioni di far esplodere il loro talento con tranquillità attraverso concetti semplici”.
In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC, è intervenuto Gerard Ohlinger, Salzsburg Nachrichten: “Il Salisburgo è simile al Liverpool. Ci sono delle connessioni come il modo di giocare, anche se la rosa è diversa. Marco Rose ha assorbito gli stessi principi di Klopp, essendo stato allenato da lui. Il calciatore più pericoloso è Dabbur ma ce ne sono degli altri validi. Carlo Ancelotti non saprà la formazione del Salisburgo fino all’ultimo momento perchè possibili cambiamenti potranno esserci senza intaccare la qualità in campo