LE ALTRE DI A

Chievo, Maran: ”Bella vittoria, ma non siamo ancora salvi”

VERONA – “Quella contro il Palermo è stata una vittoria importantissima, in un momento dove le gare contano di più siamo riusciti a mettere in campo una prestazione che ha portato un altro risultato positivo. Oggi non era facile, abbiamo anche sprecato un rigore, ma devo dire bravi ai ragazzi che hanno fatto bene dall’inizio alla fine contro un’ottima squadra come il Palermo”. Lo ha detto, ai microfoni di Sky, il tecnico del Chievo, Rolando Maran, analizzando il match vinto 1-0 contro il Palermo grazie alla rete di Paloschi.

“IL MERITO VA DIVISO CON TUTTI” – “Il merito va diviso con tutti quanti, stiamo correndo molto, ma dobbiamo continuare a farlo, perché se è vero che abbiamo tanti punti di vantaggio rispetto alla terz’ultima, è altrettanto vero che ancora non abbiamo raggiunto nulla – ha spiegato Maran -. Abbiamo fatto un gran passo in avanti anche oggi, giocando prima di tutti dà anche il morale giusto e la forza per preparare le prossime gare”.

“TUTTI POSSONO SBAGLIARE UN RIGORE” – Il tecnico si gode la coppia Paloschi-Meggiorini: il primo segna anche se stasera ha fallito un rigore, il secondo fa assist. “Purtroppo abbiamo sbagliato il nostro primo rigore dell’anno, forse non siamo abituati a calciarli, ma l’importante è aver vinto, si possono sbagliare i rigori” ha detto Maran che non vuole sentire parlare di salvezza cosa fatta. “Assolutamente no, siamo sempre più vicini e siamo contenti, ma non dobbiamo rallentare, ma andare decisi per fare i punti prima possibile. Stiamo bene, lo dimostrano le prestazioni che riusciamo a produrre. I giocatori sono abituati a lottare fa, ma abbiamo creato spirito giusto e insieme a questo viene fuori la qualità del gioco, che aiuta tutti. Questo ci sta facendo fare la differenza”.

MEGGIORINI: “PASSO VERSO LA SALVEZZA” – “Sono episodi che cambiano le partite, sono felicissimo per me, per Paloschi e per la squadra, perché le nostre sono sempre vittorie di squadra”. Lo dice l’assist-man Meggiorini ai microfoni di Sky Sport. “Meritiamo quello che stiamo facendo, le ultime due vittorie sono passi decisivi verso la salvezza. Adesso tutto è nelle nostre mani”. Per Meggiorini il merito “è di tutto l’ambiente che ci aiuta sempre, ci fa stare tranquilli. Abbiamo trovato il nostro equilibrio e non molliamo mai. Paloschi? E’ in debito con me e non se la caverà solo con la cena”, chiude sorridendo l’attaccante del Chievo.

chievo

serie A
Protagonisti:
rolando maran
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui