CALCIOMERCATO – Il il Newcastle soffia Miguel Almirón al Napoli
Quest’oggi il Newcastle ufficializzerà l’arrivo in squadra dall’Atlanta United, a titolo definitivo, del centrocampista paraguaiano Miguel Almirón.
Il giovane classe 1994, tuttavia, negli ultimi giorni è stato seguito anche da altre squadre, tra cui il Napoli, che ha cercato di ostacolare la trattativa con il club inglese per portare alla corte di Ancelotti il calciatore.
L’agente di Almirón in esclusiva ai microfoni di calcionapoli1926.it ha rivelato i dettagli dell’affare che non è riuscito ad andare in porto.
Secondo quanto racconta il procuratore del calciatore, infatti, circa quattro giorni fa sono iniziati i contatti con il Napoli. Il dirigente sportivo Cristiano Giuntoli non si è rivolto direttamente al procuratore, ma ha interloquito con un intermediario italiano.
L’intenzione di contrattare il giovane Almirón era piuttosto seria: la proposta si basava su un prestito oneroso molto proficuo e l’inserimento nell’accordo del diritto di riscatto del cartellino.
Tuttavia l’Atlanta United ha rigettato la proposta, poiché non intendeva cedere il calciatore in prestito ma a titolo definitivo, così come da offerta del Newcastle.
Il centrocampista – ci racconta l’agente – avrebbe gradito molto la possibilità di vestire la maglia del Napoli, poiché appassionato di Serie A e degli azzurri, ma Almirón ha dovuto rimettersi alla decisione presa dalla società. Anche altri quattro club di Premier League, tra cui due big, avevano proposto il prestito, ma la posizione degli statunitensi è sempre stata piuttosto chiara.
Le porte restano aperte per il futuro, qualora il Napoli dovesse tornare all’assalto, questa volta contattando direttamente anche l’entourage del calciatore.