Gaudino: “Il Wolfsburg non ha l’ esperienza del Napoli”
Ai microfoni di Tuttomercatoweb Maurizio Gaudino commenta il sorteggio che ha visto il Napoli accoppiato al Wolfsburg in Europa League: “Per chi tifo? Beh, il cuore batte sempre per Napoli, soprattutto per noi emigrati in Germania. Il Wolfsburg è una grande squadra cresciuta negli anni. Ha fatto degli ottimi acquisti, ha giocatori importanti ma senza quell’esperienza internazionale che può invece avere il Napoli. La squadra di Benitez ha buone possibilità di farcela, ma bisogna stare attenti a un paio di fuoriclasse come Schurrle e De Bruyne“.
Quali sono i difetti del Wolfsburg?
“La squadra ha tanta qualità ma non continuità. E soprattutto quando non è al top rischia di affondare. Per fare un esempio, il Bayern anche in giornate storte riesce a vincere, il Wolfsburg no. Crescerà, perché ha bisogno di fare esperienza. Sono certo che andando il prossimo anno in Champions League la squadra farà ulteriori progressi in campo internazionale“.
A Wolfsburg è previsto l’esodo di tifosi italo-tedeschi
“Questo sicuramente, considerato anche che Wolfsburg è una città industriale, dove c’è la Volkswagen e nei dintorni sono state costruite case per chi ci lavora. In molti sono emigrati e mi aspetto ci siano molti tifosi del Napoli”.
Parliamo di suo figlio Gianluca, che da poco ha rinnovato col Bayern
“Sì, siamo molto soddisfatti del rinnovo quadriennale. Gianluca ora gioca con la Primavera e ha ricominciato ad allenarsi dopo alcuni guai muscolari. E’ un periodo positivo perché è arrivata anche la chiamata dell’Under 19 tedesca”.
Prossimo anno il passaggio in pianta stabile in Prima squadra o un prestito altrove per maturare?
“Resta al Bayern, questa è la volontà di Gianluca. Si è dato due anni per provare a farsi spazio in squadra, considerata anche la presenza di Guardiola. Perciò vediamo e solo dopo si vedrà il da farsi”.
Si è parlato di Inter interessata a lui
“Non posso fare nomi, ma confermo che grandi squadre italiane lo volevano. Per il momento non è un discorso fattibile. Gianluca mi ha detto: ‘papà, non voglio fare questo passo’. D’altronde gioca in uno dei migliori club al mondo e vuole restare almeno 2 anni per cercare di ritagliarsi spazio”.
fonte – TMW