INTERVISTE – Liverpool, Klopp: il Napoli non si aspettava il nostro pressing. Alisson che parata
E’ un Jurgen Klopp su di giri quello che si presenta alla stampa dopo il passaggio del turno successivo della competizione Champions ai danni del Napoli: “Partita incredibile, abbiamo giocato con il cuore e abbiamo dato tutto. Mai visto un pressing così, abbiamo giocato con intensità mettendoli sotto pressione e hanno fatto fatica a sviluppare il loro solito gioco. Potevamo segnare di più, ma quando ci siamo rilassati un po’ il Napoli ha reagito. Il Napoli ha due numeri 10 e ci hanno messo in difficoltà, dopo il 65′ la gara è diventata disordinata e molto veloce. Non è arrivato il secondo gol, ma quello di Salah è stato fantastico, poi anche la parata di Alisson fantastica, non ho parole per descriverla. Sono fiero dei miei ragazzi“.
Klopp già pensa al turno successivo della Champions: “Sorteggio? So che i tifosi vogliono giocare contro il PSG per una rivincita, ma aspettiamo il sorteggio. Non sapevo nemmeno del passaggio del turno fino a poco fa. Napoli in Europa League? Ho visto le squadre dell’Europa League, il Napoli può fare molto bene in una competizione che sembra quasi la Champions. E’ cambiato tutto rispetto al match dell’andata. All’andata non eravamo noi al San Paolo, quindi il Napoli non ci conosceva bene. Abbiamo cancellato tutto. Stasera sono molto orgoglioso della prestazione dei miei ragazzi“.
Il terzino sinistro del Liverpool, Andrew Robertson, commenta a caldo la qualificazione agli ottavi di Champions League grazie al successo contro il Napoli: “Dovevamo partire forte e cercare subito di portarci in vantaggio. Loro non avevano mai perso e era difficile penetrare nella loro difesa. Alisson ha fatto una parata incredibile, ma eravamo convinti di riuscire a portare a casa il passaggio del turno“.