Atalanta, Gasperini: “Cori discriminatori? Speculazioni. Con il Napoli servirà l’Atalanta vista con l’Inter”
Il tecnico dell’Atalanta non ci sta! A Gasperini non piacciono le lamentele sul pubblico di Bergamo, con il Napoli che ha fatto sapere di essere pronto a lasciare il campo in caso di cori razzisti.
Niente conferenza stampa, questa volta, in casa Napoli prima della difficile trasferta di Bergamo. C’è invece Gasperini che si aspetta una grande Atalanta, pronta per riscattarsi dopo il ko contro l’Empoli. Poi sulla polemica del fattore ambientale: ‘il pubblico di Bergamo è fantastico’ e contro il Napoli non ci sarà nessun problema…
” Avremmo fatto volentieri a meno della sconfitta di Empoli, ma ora testa a domani. Dopo l’Inter, sarà una partita prestigiosa contro un’altra big, una delle migliori del campionato. Dovremo contenere il loro gioco, altrimenti andremo in difficoltà”
Ancelotti?
“È stato molto bravo, non era semplice raccogliere l’eredità di Sarri. Gli interpreti sono pressoché identici, ma sta ottenendo risultati in modi differenti. Sta facendo cose pregevoli sia in Serie A che in Champions League, sono una squadra che gioca bene, bella da vedere. Noi, però, siamo carichi. Sarà un grande test per ribaltare e smentire quanto fatto a Empoli. A noi piace misurarci contro avversari di questo livello, in queste occasioni le motivazioni sono particolari e il contorno sarà stupendo come al solito“.
La polemica sul fattore ambientale?
“In queste ore ho sentito parecchie cose di cattivo gusto, soprattutto speculazioni rivolte alla polemica. L’ambiente di Bergamo è sempre stato fantastico per giocare a calcio, certamente lo sarà anche contro il Napoli“.