LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: Koulibaly mostruoso, Insigne chirurgico
OSPINA 7: non può davvero nulla sul gol subito, attento nelle alttre circostanze in cui viene chiamato in causa.
MAXIMOVIC 6: bravo non solo a difendere, spinge con disciplina tattica e tempi giusti, anche se il suo ruolo non è quello del “fludificante”.
HYSAJ S.V.: non trova il modo, nei pochi minuti in cui viene chiamato in causa, di mettersi in mostra.
KOULIBALY 8: mostruoso, si mangia chiunque gli capiti a tiro, anche Neymar e Mbappé gli devono girare a largo…
MARIO RYI 6: stranissima la sua partita oggi, bravissimo in chiusura, un po’ meno quando deve spingere ed andare al cross.
CALLEJON 7: taglia, copre e attacca, giocatore universale al quale stasera è mancato solo il gol.
ALLAN 7,5: morde le caviglia a chiunque, gran recuperatore di palloni. Ancelotti lo ha responsabilizzato anche in costruzione dove ha mostrato alcune buone aperture di gioco. Deve però, a volte, liberarsi un po’ prima del pallone, giocare con qualche tempo in anticipo.
HAMSIK 6: buon giro palla e belle sventagliate, soffre di più in fase di non possesso.
FABIAN RUIZ 5,5: meno brillante rispetto alle ultime belle esibizioni, appare quasi lento, poco pronto, in debito fisico quando è in possesso di palla.
ZIELINSKI 6: appena meglio di Fabian, ma da lui ci aspettiamo tutti molto di più visto le grandi qualità di cui è in possesso.
INSIGNE 7: rigore calciato magistralmente e soliti preziosi assist che andavano sfruttati meglio dai compagni.
MERTENS 6,5: sempre velenoso, insidioso, rapace nella trequarti avversaria. Lo blocca un infortunio che ci auguriamo non lo terrà fermo ai box per molto.
OUNAS 6,5: entra bello pimpante ed intraprendente, un paio di volate in slalom alla Alberto Tomba ad entusiasmare il San Paolo…