LE ALTRE DI A

Milan, Bonaventura: “Che emozione con l’Atalanta, ma voglio i tre punti”

MILANO – Per Giacomo Bonaventura quella di domenica contro l’Atalanta non sarà certo una gara come tutte le altre: “Sono molto legato sia alla città che alla squadra. Per me sicuramente sarà una partita speciale”. Il centrocampista del Milan, ai microfoni del canale tematico rossonero, parla del prossimo impegno dei rossoneri e ammette che le sensazioni che sta vivendo in questi giorni, in vista della sfida contro la sua ex squadra, sono forti: “Se sono arrivato qui il merito è dell’Atalanta – ha spiegato Bonaventura che ha vestito il nerazzurro dal 2006 al 2014 -. Sarò emozionato, ma poi quando scenderò in campo mi concentrerò per fare del mio meglio. L’Atalanta è una squadra che in questi anni si è fatta rispettare anche con le grandi, ha buonissimi giocatori ed è preparata bene. Dobbiamo imporre il nostro gioco e vincere la partita”.

“E’ IL MOMENTO DI RECUPERARE POSIZIONI IN CLASSIFICA” – L’ex atalantino crede ancora nel terzo posto: “Dobbiamo recuperare un po’ di punti in campionato e ci stiamo preparando bene per farlo – ha proseguito Bonaventura -. La reazione in Coppa Italia con il Sassuolo è stata positiva, ma ora non dobbiamo pensare più a questa partita, ma a lavorare per recuperare terreno”. Ai quarti i rossoneri affronteranno la Lazio. “Per andare avanti in Coppa Italia si affrontano squadre sempre più forti. Il calendario ora ci metterà alla prova, dobbiamo farci trovare pronti in entrambe le competizioni”, ha spiegato prima di soffermarsi su due compagni di squadra. Si comincia dall’ultimo arrivato Alessio Cerci. “E’ un giocatore veloce con un gran sinistro, qua possiamo metterlo nelle condizioni migliori per raggiungere i suoi migliori standard. De Sciglio? Quando si ha un problema fisico non si è molto contenti. Fa parte del mestiere avere qualche infortunio, anche questo – ha concluso Bonaventura parlando del terzino del Milan – lo farà crescere. Ha grandi qualità e se lavora con questa mentalità di sicuro andrà bene”.

AGENTE ESSIEN CONFERMA: “NIENTE RINNOVO, VIA A GIUGNO” – Intanto arriva la conferma che Michael Essien a fine stagione lascerà il Milan. A parlare è il suo agente Fabrizio Ferrari. “Non credo che rinnoverà il contratto. Lui è felice al Milan e potrebbe restare, ma dubito che ciò accadrà”, ha dichiarato il procuratore. Per il 32enne centrocampista ghanese ex Chelsea si è parlato addirittura di una partenza a gennaio, se dovesse accettare l’offerta di uno dei club arabi che lo corteggiano.

milan ac

serie A
Protagonisti:
Giacomo Bonaventura
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui